Bill Condon aggiunge una nuova stella al già ricco cast del suo Beauty and the Beast : Ian Mckellen (X-Men, Lo Hobbit, Il signore degli anelli) interpreterà l'orologio Tockins.

L'attore raggiungerà sul set  Emma Watson, scelta per il ruolo di Belle, e  Dan Stevens (Downton Abbey), scelto per il ruolo del principe trasformato in bestia; Emma Thompson (Saving Mr. Bancks, Tata Matilda), Kevin Kline e Josh Gad (Gli stagisti, Olaf in Frozen - Il regno di ghiaccio) scelti per interpretare Mrs. Bric (ruolo che era stato di Angela Lansbury), il padre di Belle e Le Tont, il piccolo amico di Gaston, interpretato da Luke Evans (Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate).

Il musical sarà un remake del classico animato del 1991 e racconterà "la storia di una giovane donna che prende il posto del padre come prigioniera nel castello di un essere mostruoso. Alla fine si innamorerà della creatura che in realtà è un principe." 

Ricordiamo che il film è in lavorazione da marzo 2013, quando la Disney rispose all'analogo Beauty della Warner, che vedeva la partecipazione di Guillermo del Toro, alla regia, ed Emma Watson, nel ruolo della protagonista.

La Bella e la Bestia: la Disney risponde alla Warner

La Bella e la Bestia: la Disney risponde alla Warner

Articolo di Sabrina Glorioso Lunedì, 18 marzo 2013

Le due case di produzione si sfidano riadattando lo stesso classico. Dopo la Bella e la Bestia diretta da Guillermo del Toro per la Warner, la Disney annuncia The Beastly

Leggi

A giugno del 2014 però il regista messicano ha abbandonato il progetto, e di Beauty non si è più saputo nulla.

La Bella e la Bestia ha perso il suo regista

La Bella e la Bestia ha perso il suo regista

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 18 giugno 2014

Guillermo del Toro ha rinunciato a dirigere il film con Emma Watson.

Leggi

La fine definitiva del film della Warner è stata sancita proprio dalla Watson che a gennaio ha annunciato sul suo profilo Facebook di aver ottenuto la parte principale nella versione Disney. 

"Posso finalmente annunciarvi che sarò Belle nel nuovo film della Disney! E' stata una parte importante della mia infanzia e mi sembra quasi surreale il fatto che danzerò sulle note di Be Our Guest e che canterò Something There. La bimba di 6 anni che è in me è al settimo cielo. Il mio cuore sta scoppiando. È ora di iniziare a prendere lezioni di canto."

Beauty and the Beast è atteso per marzo 2017.