Telecronista da un lato, mutante ninja dall’altro, Olivia Munn recita in entrambe le serie cinematografiche Marvel: Iron Man 2 (MCU) e X-Men: Apocalypse (X-Men). Sarà quindi l’attrice americana a dare un volto alla bella e sensuale Betsy Braddock, nella pellicola diretta da Bryan Singer, la cui uscita è prevista per il 27 maggio 2016. 

Nei fumetti Betsy è la sorella di Capitan Bretagna e fa parte della famosa X-Force, capitanata dallo spietato Wolverine

Per chi non ricordasse, ricapitoliamo velocemente dove eravamo arrivati: nella prima trilogia della serie X-Men (X-Men, X-Men 2 diretti da Bryan Singer e X-Men - Conflitto Finale diretto da Brett Ratner) gli studenti della scuola per giovani dotati del professor Charles Xavier hanno affrontato diversi ostacoli: il terrorista mutante Magneto, che, dopo aver rapito una studentessa del professor X (Rogue, mutante col potere di assorbire e usare i poteri altrui), ha tentato di trasformare gli uomini più potenti del mondo in propri simili (X-Men), il colonnello William Stryker, che ha attaccato con le forze dell’esercito americano la scuola e ha tentato di indurre Xavier a uccidere tutti i membri della sua specie (X-Men 2), e, infine, la stessa Jane Grey, telepate e telecineta, professoressa presso la scuola per giovani mutanti, che, assunta l’identità di Fenice e guidata dai consigli di Magneto, ha condotto la Confraternita in lotta contro gli X-Men (X-Men - Conflitto Finale). 

Nell’ultimo film uscito, X-Men: Giorni di un futuro passato il mutante Logan, alias Wolverine, tornato indietro nel tempo, cambia il corso della storia, annullando quanto mostrato finora. Nell’ultimo capitolo della prima trilogia, X-Men: the Last Stand, fa la sua prima comparsa Psylocke. Sfortunato cameo per questo personaggio che finisce per fare la gregaria del terrorista Magneto all’interno della Confraternita dei Mutanti: un gruppo di Homo Sapiens Superior convinti che la guerra contro l’Homo Sapiens sia inevitabile e determinati a vincerla. Nella serie a fumetti, invece, Psylocke alias Betsy Braddock compare per la prima volta nel 1976, come sorella di Captain Britain. Come membro degli X-Men gioca un ruolo fondamentale grazie ai propri poteri psichici. Nella squadra segreta di assassini capitanata da Wolverine, X-Force, combatte, insieme a Warren Worthington III, Fantomex e Deadpool, le minacce ai mutanti prima che queste possano diventare un serio pericolo per la loro specie. 

 Betsy Braddock, mutante dai poteri psichici
Betsy Braddock, mutante dai poteri psichici

Lisa Olivia Munn, nata in Oklahoma nel 1980, inizia la propria carriera come attrice nel 2004 con piccoli ruoli, ma è nel 2006 che inizia l’ascesa ottenendo il ruolo di Mily Acuna nella serie Beyond the break - Vite sull’onda e nel 2007 con il ruolo di Maria, assistente di Rob Schneider, nel film Big Stan. Inoltre, avendo ricoperto un ruolo nel sopracitato film Marvel, Iron Man 2, per quanto di minore importanza rispetto alla parte nel nuovo capitolo della saga X-Men, Olivia Munn non è dunque nuova al genere cinematografico supereroistico.

Alla luce delle ultime novità sul personaggio di Warren, alias Angel, e del nuovo concept art postato dallo stesso Singer sul suo profilo Facebook, che richiama il costume usato da Arcangel nella serie a fumetti X-Force; considerato il ritorno di Ryan Reynolds al cinema nei panni del mercenario chiacchierone Wade Wilson, alias Deadpool; vista la scelta di introdurre il personaggio di Psylocke in X-Men: Apocalypse, possiamo ipotizzare la volontà in casa Marvel di spingersi verso la serie X-Force. 

Il ritorno di Ryan Reynolds e Deadpool

Il ritorno di Ryan Reynolds e Deadpool

Articolo di Simona Ricci Martedì, 20 gennaio 2015

A marzo l'attore canadese dovrebbe iniziare a girare lo spinoff degli X-Men.

Leggi
X-Men: Apocalypse, il concept art di Angel

X-Men: Apocalypse, il concept art di Angel

Articolo di Simona Ricci Lunedì, 13 aprile 2015

Bryan Singer pubblica a un mese di distanza due diverse versioni del nuovo mutante. Significa che Angel diventerà Arcangel?

Leggi
 

Sarà effettivamente così? L'attesa è ancora lunga, restate sintonizzati.