Trainati dalla campagna mediatica che accompagna l'uscita al cinema di Avengers: Age of Ultron emergono alcune indiscrezioni su due dei prossimi film del MCU.

Captain America: Civil War

Sarebbe uscita una prima lista dei supereroi che si daranno battaglia in Captain America: Civil War. Ci saranno ovviamente Cap (Chris Evans) e Iron Man (Robert Downey Jr.), Winter Soldier (Sebastian Stan), Falcon (Anthony Mackie), Black Panther (Chadwick Boseman), Black Widow (Scarlett Johansson), Hawkeye (Jeremy Renner), The Vision (Paul Bettany), War Machine (Don Cheadle) e Ant-Man (Paul Rudd).

Accanto a lor potrebbero apparire Scarlet Witch (Elisabeth Olsen) e si presume Spider-Man.

Nessuna informazione sull'altro fratello Maximoff alias Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson).

A movimentare le cose ci saranno i cattivi Baron Zemo (Daniel Brühl) e Crossbones (Frank Grillo).

Secondo le prime informazioni gli schieramenti saranno così composti: Cap, Black Widow, Hawkeye e Falcon da una parte, Iron Man, War Machine, The Vision e Ant-Man dall'altra. Scarlet Witch e Black Panther- al quale è assegnato un ruolo preminente - dovrebbero essere neutrali, almeno all'inizio.

Nella battaglia potrebbe fare la sua apparizione anche Giant-Man uno degli alter ego di Ant-Man.

Quanto alla storia si presume che dopo  lo stress post traumatico di cui ha sofferto Tony Stark dopo la battaglia di New York e le distruzioni portate da Ultron la goccia che fa traboccare il vaso potrebbe essere una strage compiuto da Crossbones, nei fumetti sicario di Teschio Rosso il principale antagonista di Cap.

A rendere tesi i rapporti tra i due Vendicatori, poi, ci sarebbe anche il rapporto tra Steve e Bucky: sarà in grado Winter Soldier di lasciarsi alle spalle il suo passato da nemico per diventare un eroe? 

Doctor Strange

Le notizie relative a Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) al momento riguardano i suoi antagonisti che dovrebbero essere Dormammu, mistico signore della Dimensione Oscura dagli straordinari poteri magici, e il Barone Mordo, stregone nemesi di Stephen Strange.Una nota di colore: secondo le prime informazioni Strange dovrebbe indossare un costume molto simile a quello del fumetto, con un colletto fortemente ridimensionato. 

Captain America: Civil War uscirà al cinema dal 6 maggio 2016. Doctor Strange invece a settembre 2016.