Quando manca ormai un giorno all’uscita nelle sale italiane del nuovo film Avengers: Age of Ultron, diretto da Joss Whedon al cinema dal 22 aprile 2015 in Italia e dal primo maggio in USA, la Marvel Studios pubblica 14 nuove foto del set e del cast al completo.

Oltre agli ormai noti Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Evans (Captain America), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Scarlett Johansson (Black Widow) e Jeremy Renner (Hawkeye), che formano la squadra degli Avengers già vista nel primo film The Avengers del 2012, ritroviamo Samuel L. Jackson (Nick Fury), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Cobie Smulders (Agent Maria Hill), Stellan Skarsgård (Erik Selvig) e Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), quest’ultimo per ora apparso solo in Captain America: The Winter Soldier.

Fanno la loro comparsa per la prima volta nella saga Avengers: Thomas Kretschmann (Baron Wolfgang von Strucker), nel ruolo di uno dei leaders dell’H.Y.D.R.A. (organizzazione nazista, storica nemica di Captain America e dello S.H.I.E.L.D.), e Andy Serkis (Ulysses Klaw), nei panni dello storico nemico di Black Panther, paladino di uno Stato africano chiamato Wakanda.

Non potevano mancare le foto del nemico principale: Ultron (James Spader).

Avengers: Age of Ultron
Avengers: Age of Ultron

È importante sottolineare la comparsa nelle foto appena uscite di Anthony Mackie e Don Cheadle, che tornano ancora una volta al cinema in un film Marvel, e la comparsa di Thomas Kretschmann e Andy Serkis, per la prima volta nel cast di Avengers.

Ricordiamo che Thomas Kretschmann ha militato in film fantasy/sci-fi come Wanted - Scegli il tuo destino (2008) e Resident Evil: Apocalypse (2004) e ha ottenuto altri ruoli da nazista in film di genere storico/drammatico. Andy Serkis, invece, ha recitato nel ruolo di Gollum sia nella trilogia del Signore degli anelli che in Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato.

Due attori non nuovi ai ruoli da antagonisti assegnati loro in casa Marvel, ma saranno all’altezza del compito affidatogli?

Curiosi? Non vi sveliamo altro, per ora, ma saprete tutto una volta al cinema!

La sinossi di Avengers: Age of Ultron

ll film Marvel Avengers: Age of Ultron presenta Robert Downey Jr., che torna a vestire i panni di Iron Man, al fianco di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Mark Ruffalo nella parte di Hulk e Chris Evans in quella di Captain America. La squadra di supereroi, completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, di Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e dalla partecipazione di Don Cheadle nei panni di James Rhodes/War Machine, Cobie Smulders in quelli dell’Agente Maria Hill, Stellan Skarsgård nel ruolo di Erik Selvig e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, si riunisce per sconfiggere Ultron, interpretato da James Spader, un terrificante essere tecnologico determinato a distruggere l’umanità. Nel corso della storia, i supereroi si confronteranno con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen. Inoltre incontreranno un vecchio amico dal volto nuovo: Paul Bettany nei panni di Visione.

Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, p.g.a., il film Marvel Avengers: Age of Ultron è basato sulla popolarissima serie a fumetti The Avengers, pubblicata la prima volta nel 1963. La nuova ed emozionante avventura ricca d’azione Avengers: Age of Ultron uscirà nelle sale italiane il 22 aprile 2015.

La gallery di immagini da Avengers: Age of Ultron

I character poster ufficiali di Avengers: Age of Ultron

Le anteprime di Roma e Milano

In attesa del 22 aprile, in questi giorni a Roma e Milano si stanno svolgendo alcune anteprime e saranno presenti molti VIP e ospiti speciali. Partner d’eccezione delle serate sono, peraltro, Hasbro e Matchless London.

Ieri sera sul carpet romano hanno sfilato diversi personaggi del mondo dello spettacolo e tanti ospiti speciali, tra cui Lillo&Greg, Tiberio Timperi, Samantha De Grenet, Nicoletta Romanoff, Camila Raznovich, Paolo Calabresi, Zerocalcare, Tiziana Rocca, Giulio Base, Ascanio Pacelli, Katia Pedrotti e i Manetti Bros. 

Dopo tre anni, The Avengers, che con un box office globale di oltre 1.5 miliardi di dollari, detiene ancora oggi il record come terzo migliore incasso di sempre, e Avengers: Age of Ultron uscirà in circa 900 copie nei cinema italiani.

Il trailer ufficiale di Avengers: Age of Ultron