Nuovi materiali per Il racconto dei racconti, nuovo film di Matteo Garrone liberamente tratto da Lo cunto de li cunti ovvero lo trattenemiento de peccerille, la raccolta di 50 fiabe in lingua napoletana pubblicate nel 1634 da Giambattista Basile.

Questa volta vi proponiamo il poster italiano e un video promozionale del film che, lo ricordiamo, sarà ufficialmente in gara al Festival di Cannes 2015.

Il cast di Il racconto dei racconti comprende tra gli altri Salma HayekVincent Cassel e John C. Reilly, insieme agli italiani Alba RohrwacherMassimo Ceccherini. Nel cast anche Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin, Christian Lees, Jonah Lees, Guillaume Delaunay.

La sinossi di Il racconto dei racconti 

I re e le regine, i principi e le principesse, i boschi e i castelli di tre regni vicini e senza tempo; e poi orchi, animali straordinari, draghi, streghe, vecchie lavandaie e artisti di circo: sono i protagonisti di tre storie liberamente ispirate ad altrettante fiabe de “Il racconto dei racconti” di Giambattista Basile.

Il racconto dei racconti - Promo musicale

Il trailer di Il racconto dei racconti 

Il racconto dei racconti uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 14 maggio 2015.