"Non è finita finché non è finita": è la citazione giusta per Dragon Ball, serie animata cult che ha iniziato allo shonen manga generazioni di ragazzi e ragazze giapponesi e non solo. Stando a quanto riporta Comicbookmovie, a luglio verrà trasmessa in Giappone una nuova serie animata incentrata sul super sayan Goku e i suoi amici (e nemici) combattenti. 

La serie si intitolerà Dragon Ball Super. Verranno considerati "canon" le serie Dragon Ball e Dragon Ball Z e i film Battle of the Gods e Resurrection of F. Dal nuovo canon risulta dunque esclusa la serie animata Dragon Ball GT, che non è stata ideata da Akira Toriyama, creatore del manga originale. Non è ancora chiaro se nella continuity ufficiale la serie sia da collocare prima o dopo dei film e non esistono dettagli più precisi sulla storyline. Si a tuttavia che le vicende narrate avverranno ad alcuni anni di distanza dalla sconfitta di Majin Bu che aveva concluso Dragon Ball Z

Sebbene non sia attualmente uno degli shonen manga più longevi della storia del fumetto giapponese, Dragon Ball ha fatto storia e scuola in Giappone come all'estero, rappresentando per molti autori successivi - tra cui senza dubbio Oda, Kishimoto e Kubo - una pietra miliare del genere. Il ritorno del franchise, che potrebbe recuperare un'importante fetta di pubblico cresciuta negli anni Ottanta, non dovrebbe mancare di un certo appeal anche per le generazioni successive. Che ne pensate del ritorno di Goku, Gohan, Bulma, Junior e Vegeta?