Questo non è un romanzo fantasy! di Roberto Gerilli è la nuova uscita della collana Aurendor di Plesio Editore. Un romanzo che sembra confermare sin dal titolo l'etichetta di "Fantasy Umoristico" con il quale l'editore ce lo ha presentato.

La sinossi

Filippo Mengarelli ha un’ultima speranza: il Lucca Comics & Games. Il suo esordio letterario, Le cronache di Falcograd, è stato stroncato da pubblico e critica, e il resto della trilogia rischia di non essere mai pubblicato. Durante la manifestazione, il ragazzo vuole trovare qualcuno disposto a credere nella sua opera. E qualcuno c’è: quattro cosplayer ispirati ai protagonisti del romanzo, ragazzi molto immedesimati al punto da far nascere qualche sospetto sulla loro identità.

Aiutato dalla sua amica Alessandra, illustratrice e fangirl, Filippo dovrà scoprire la verità sui quattro e trovare il modo di assicurare a tutti il lieto fine. 

Tra citazioni e riferimenti nerd, “Questo non è un romanzo fantasy” evidenzia con ironia i pregi e i difetti del Fantasy visto attraverso gli occhi di chi lo scrive, ma soprattutto di chi lo legge.

L'autore

Roberto Gerilli è un anconetano che da trentacinque anni vive cibandosi di libri, fumetti, film e serie tv. Si è laureato in ingegneria elettronica ma non è riuscito a creare il flusso canalizzatore, per cui ha deciso che da grande diventerà uno scrittore. Nel frattempo beve tè e racconta storie alla lepre marzolina.

Nel 2014 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, Città Senza Eroi, edito da UteLibri. Scrive per Diario di Pensieri Persi e Speechless Magazine.

Il volume sarà in libreria dal prossimo 19 maggio 2015, ma sarà già disponibile in anteprima al Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 14 al 18 maggio.

Inoltre è già possibile leggerne un'assaggio e prenotarlo sul sito dell'editore.

Roberto Gerilli, Questo non è un romanzo fantasy!

Plesio Editore - Collana Aurendor - 12,50 €