La ABC ha archiviato da pochi giorni la seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. con un doppio episodio che ha chiuso alcune situazioni pendenti e ha preparato il terreno per la stagione 3 e le nuove minacce che Colulson (Clark Gregg) e i suoi uomini dovranno affrontare: la convivenza pacifica - o almeno si spera - con gli Inumani e l'HYDRA mai del tutto battuta.

Per fare questo il direttore dovrà imbarcarsi in una nuova missione segreta ed estremamente pericolosa. 

Nel farlo però potrà contare sull'aiuto di Melinda "la Cavalleria" May (Ming-Na Wen), Leo Fitz e Jemma Simmons (Iain De Caestecker ed Elizabeth Henstridge) e i due nuovi membri della squadra: Lance Hunter (Nick Blood) e Bobbi Morse (Adrianne Palicki).

Un ruolo fondamentale sarà assegnato a Skye (Chloe Bennet), che probabilmente avrà il compito di guidare un team di dotati.

Dopo la messa in onda dell'episodio finale, in rete è apparsa la foto di una cartella che Coulson consegna a Skye su cui spicca il nome in codice Caterpillars.

Nei fumetti Nick Fury e Daisy Johnson (alterego della Skye televisiva) usano il termine per indicare The Secret Warriors, un gruppo di supereroi che opera in segreto per difendere la terra dalle invasioni aliene e dare la caccia agli agenti dormienti dell'Hydra.

Alla domanda se The Secret Warriors saranno nello show, il produttore Jeffrey Bell ha risposto così:

"Daisy Johnson gioca sicuramente un grande ruolo nel gruppo dei Secret Warriors, ma nell'ultima puntata Coulson dice chiaramente che per ora lei è l'unico membro del team." 

"Però, l'idea di un gruppo di persone con i poteri è una cosa che abbiamo pensato per lo show... faremo la nostra versione di queste cose così potrebbero non essere i Secret Warriors ma ci sono molti supereroi che combattono contro persone con i super poteri. 

Sembra per ora accantonata l'idea di uno spinoff che doveva seguire le avventure della coppia di superspie. La ABC ha preferito puntare sul ritorno di Agent Carter, rinnovato per la seconda stagione.

Agents of S.H.I.E.L.D. si riparte da Bobbi e Hunter

Agents of S.H.I.E.L.D. si riparte da Bobbi e Hunter

Articolo di Simona Ricci Mercoledì, 22 aprile 2015

Lo spinoff della serie della ABC potrebbe basarsi sulla coppia di spie.
Attenzione possibili spoiler

Leggi

Impegnata nella battaglia contro i pericoli della nuova era atomica Peggy (Hayley Atwell) si trasferisce da New York City a Los Angeles dove dovrà affrontare l'incarico più pericoloso. Scoprirà nuovi amici, una nuova casa, forse un nuovo amore e che le luci di Hollywood alla fine della Seconda Guerra mondiale possono nascondere le minacce più sinistre.

Riproponendo la programmazione della passata stagione Agents of S.H.I.E.L.D. tornerà in autunno mentre Agent Carter andrà in onda nella pausa invernale.