CBS ha diffuso negli scorsi giorni immagini promozionali, trailer e sinossi per Supergirl,  la serie ispirata al personaggio della DC Comics, nota come Kara-El ossia la cugina di Kal-El, alias Superman, anch'essa sfuggita alla distruzione del pianeta Krypton.

A interpretare il ruolo eponimo sarà Melissa Benoist. Nel cast anche Calista Flockhart (Ally McBeal) che sarà Cat Grant e Mehcad Brooks nel ruolo di James Olsen, l'ex giovane fotografo del Daily Planet.

La serie debutterà negli Stati Uniti a novembre, alle ore 20 del martedì, in possibile concorrenza con Gotham, a meno che la FOX non cambi la sua programmazione.

La sinossi di Supergirl (nostra traduzione)

Melissa Benoist (Kara Danvers/Supergirl) e  Mehcad Brooks (James Olsen)
Melissa Benoist (Kara Danvers/Supergirl) e Mehcad Brooks (James Olsen)

Supergirl è una serie drammatica di azione e avventura basata sul personaggio della DC Comics Kara Zor-El (Melissa Benoist), cugina di Superman (Kal-El) che, dopo essere stata in segreto sulla Terra, decide di utilizzare finalmente le sue capacità sovrumane e di essere l'eroe che era sempre destinata a essere. Dodici anni fa Kara come Kal-El, e negli stessi momenti, sfuggi dal pianeta condannato Krypton con l'aiuto dei suoi genitori. Protetta e cresciuta sulla Terra dalla sua famiglia adottiva, i Danvers, Kara è cresciuta all'ombra di sua sorella adottiva, Alex (Chyler Leigh), e ha imparato a nascondere i poteri fenomenali che condivide con il suo famoso cugino, al fine di mantenere la sua identità segreta. Tempo dopo all'età di 24 anni, Kara vive a National City ed è l'assistente della magnate dei media e feroce capo Cat Grant (la vincitrice del Golden Globe Award Calista Flockhart), che ha appena assunto l'ex fotografo del Daily Planet, James Olsen (Mehcad Brooks), come suo nuovo direttore artistico. 

Calista Flockhart nel ruolo di Cat Grant
Calista Flockhart nel ruolo di Cat Grant

Tuttavia, i giorni nei quali Kara è riuscita a mantenere segreto il suo talento sono finiti quando Hank Henshaw (David Harewood), capo di una agenzia super-segreta dove  lavora anche sua sorella, l'arruola per essere aiutato a proteggere i cittadini di National City da sinistre minacce. Anche se Kara avrà bisogno di trovare il modo di gestire la ritrovata superesistenza con le sue relazioni molto umane, il suo cuore vola appena lei si tuffa nel cielo come Supergirl per combattere il crimine. Greg Berlanti (The Flash, Arrow), Ali Adler, Sarah Schecter e Andrew Kreisberg sono produttori esecutivi per la Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. Television. Il pilota è stato diretto da Glen Winter (Arrow).

I trailer di Supergirl

Le immagini da Supergirl