Una Notte al Museo 3 - Il Segreto del Faraone in Blu-rayDVD e Digital HD, in collaborazione con Invasioni Digitali, invita, sabato 16 maggio, a invadere i musei di Torino, Milano, Bologna e Bari per rivivere le divertenti atmosfere del film e promuovere le bellezze e i tesori nascosti del nostro territorio.

Torino l’appuntamento è fissato alle ore 20.00 davanti al MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA per una visita unica nel suo genere in uno dei musei più importanti al mondo per la ricchezza del patrimonio e per la peculiarità del suo allestimento espositivo. Una vera e propria invasione notturna in pieno stile ‘Una Notte al Museo’ con sorprese e ospitiinaspettati a tema con il film!

La partecipazione all’evento è gratuita, ma l’iscrizione è obbligatoria sul sito www.invasionidigitali.it/it/invasionedigitale/una-notte-al-museo-nazionale-del-cinema-di-torino, mentre per tutto il pubblico l’ingresso al museo sarà ridotto.

Un evento rivolto a tutti e in particolare alle famiglie, in cui grandi e piccini potranno immedesimarsi nello spassoso custode Larry Daley e animare i propri luoghi preferiti attraverso gli obiettivi di smartphone e tablet#UnaNottealMuseo conserva lo spirito e la vivacità tipiche della pellicola interpretata da Ben Stiller ma, allo stesso tempo, si pone l’obiettivo di diffondere e favorire una concezione aperta, diffusa e condivisa della nostra cultura, per portare alla luce luoghi meravigliosi del nostro Paese.

Tutti gli invasori potranno condividere la propria avventura sui social network (Facebook,Twitter e Instagram) utilizzando l’hashtag #UnaNottealMuseo e, per chi vorrà, sarà possibile scaricare dal sito di Invasioni Digitali un cartello da stampare e portare sul luogo prescelto per scattare una foto da vero “guardiano del museo” che certifichi il compimento dell’invasione.

In occasione della Notte Europea dei Musei e di #UnaNottealMuseo, il museo si animerà con alcuni personaggi del film, proponendo attività per grandi e piccini.

Ai primi 100 invasori verrà dato in omaggio un gadget legato all’evento.

Alle ore 18.00 / 19.00 / 20.00 / 21.00 partenza della CACCIA AL TESORO alla scoperta delle curiosità e dei protagonisti della storia del cinema. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di venerdì 15 maggio ai numeri 011 8138564/65/66.

Ai vincitori verrà regalato il DVD del film.

Inoltre, un MENU’ SPECIALE a 8 € dedicato agli invasori digitali presso la caffetteria “Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana”.

“Mi compiaccio - sottolinea Paolo Damilano, Presidente Museo Nazionale del Cinema - che la Fox abbia scelto il nostro museo per la promozione di un così grande successo cinematografico. Il Museo Nazionale del Cinema è all’avanguardia per l’interattività tecnologica e ben si presta a questo tipo di attività; #UnaNottealMuseo è la prima di una serie di iniziative - continua Damilano - che il museo metterà in campo per ampliare ulteriormente l’offerta delle attività per le famiglie, che sono da anni uno dei nostri punti di forza”.

In aggiunta all’invasione di Torino è possibile organizzare anche la propria invasione.

Partecipare è semplicissimo: sarà sufficiente scegliere il museo da invadere, collegarsi al sito di Invasioni Digitali (www.invasionidigitali.it/it), seguire le istruzioni, inserire il proprio evento e promuoverlo sui social con l’hashtag #UnaNottealMuseo. (tutte le invasioni programmate saranno consultabili sul sito www.invasionidigitali.it)

Un evento indimenticabile e dalla doppia anima, ludica e culturale, in cui invasori di tutte le età contribuiscono, attraverso la condivisione di foto sui social network, a far scoprire le bellezze artistiche del nostro Paese anche a chi, troppo spesso, ne dimentica la straordinaria entità.

L’appuntamento con #UnaNottealMuseo e con l’invasione MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA è fissato per il 16 maggio in occasione dell’uscita di Una Notte al Museo 3 – Il Segreto del faraone in Blu-rayDVD e Digital HD dal 14 maggio e della Notte Europea dei Musei.

Museo Nazionale del Cinema, Mole Antonelliana

via Montebello 20 -  Torino

* * *

Tutte le informazioni su:

 www.invasionidigitali.it