Il quotidiano Il Sole 24 Ore pubblica un romanzo di un grande maestro dell’horror: Clive Barker che ci introduce alla sua serie de I Libri di Sangue

Clive Barker è uno scrittore poliedrico. I suoi racconti e romanzi spaziano dal genere horror al fantastico, dalla fantascienza al fantasy al soprannaturale.

Il volume dal titolo ora in edicola è Le stelle della morte (Books of Blood. volume 1, 1984). Si tratta del primo titolo della serie Libri di sangue di cui in tutto sono usciti sei volumi.

In questo volume dal titolo Il libro di sangue, la dottoressa Mary Florescu conosce il giovane Simon McNeal che si spaccia per medium e lo ingaggia per portare a termine un esperimento parascientifico. L’esperimento avrà successo, ma non risponderà alle aspettative dei due e sul corpo del giovane medium verranno scritte, o per meglio dire incise a sangue decine di storie. Ogni storia racconterà quanto è successo all’anima che l’ha incisa. Così Simon McNeal diventerà un “libro di sangue” e la dottoressa Florescu sarà la sua unica traduttrice.

la quarta:

In questo volume, il primo della serie Libri di sangue, premiato con i prestigiosi British e World Fantasy Award e portato sul grande schermo dal regista John Harrison, faremo la conoscenza della dottoressa Mary Florescu, il cui esperimento parascientifico, condotto assieme al giovane medium Simon McNeal, darà il via a una girandola infernale che coinvolge i vivi e i morti facendoci scoprire perché possiamo dirci tutti «libri di sangue».

l’autore:

L’autore. Nato a Liverpool nel 1952, è considerato uno dei massimi

esponenti del New Horror nonché eccellente scrittore, tra i pochi ad aver trascinato l'orrore fuori dalla sua nicchia di appassionati. Dopo la serie Libri di sangue, in sei volumi, Barker ha scritto numerosi altri romanzi di fantascienza (Imagica e Il mondo in un tappeto), fantasy con la serie Abarat, romanzi per ragazzi (La casa delle vacanze), fantastico-soprannaturale (Galilee) e saggi. Ha sceneggiato, diretto e prodotto film e videogiochi. Attualmente vive a Los Angeles, assieme al compagno e alla figlia di lui.

Clive Barker, Le stelle della morte (Books of Blood. volume 1, 1984)

Il Sole 24 Ore, collana I Capolavori della letteratura horror 12,  euro 8,90 (più il costo del quotidiano)