Puzzle & Dragons nasce, ormai diversi anni fa, come giochino gratuito sui dispositivi mobile. Tanto e tale è stato il suo successo da trasformarlo, inizialmente solo per il mercato giapponese, in un gioco per la console portatile di casa Nintendo uscito circa due anni fa. Di nuovo, le semplici ma avvincenti meccaniche di questo puzzle game, in cui bisogna allineare tre o più sfere dello stesso colore per far effettuare alla propria squadra attacchi e combo per sconfiggere i nemici e andare avanti nell'esplorazione dei dungeon, si sono rivelate fonte di successo, tanto che ne è stato elaborato un nuovo capitolo a tema Super Mario Bros.. In questo nuovo titolo le meccaniche sono fondamentalmente le stesse, cambiando però l'ambientazione e i personaggi con cui ci ritroveremo ad avere a che fare, ovviamente presi dalla famosa saga di casa Nintendo.

Entrambi i giochi sono stati pubblicati in Italia l'8 maggio 2015 in un'unica confezione di gioco, così da attirare anche i neofiti di questo titolo, col titolo di Puzzle & Dragons Z + Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition.

Per chiunque abbia deciso di comprare questo titolo, in questi giorni Nintendo ha deciso di fare un gradito regalo: basterà infatti visitare una qualsiasi Nintendo Zone entro il 31 maggio per poter scaricare gratuitamente il Dungeon Speciale La Dimora del Vampiro.

Per trovare una Nintendo Zone vicina a voi, Nintendo mette a disposizione il Nintendo Zone Finder.