Approfittando della prèmier di Inside Out, il regista e animatore americano John Lasseter con una conferenza stampa di un paio d'ore ha presentato i progetti Disney Pixar per i prossimi due anni con tanto di spezzoni e immagini - che speriamo possano presto divenire pubbliche - tratte da The Good Dinosaur, Finding Dory, Toy Story 4, Zootopia e Moana.

The Good Dinosaur - novembre 2015

Variety riporta che il film, un incrocio tra Tarzan e Lilo & Stitch, vede come protagonista Arlo (Lucas Neff), un giovane Apatosaurus. Rimasto senza padre Arlo cade in un fiume e si ritrova molto lontano da casa. 

Sulla strada per tornare alle Clawed-Tooth Mountains, Arlo incontra un ragazzo delle caverne che si chiama Spot. 

Lasseter ha voluto rimarcare che il film presenta un ribaltamento della classica dinamica umano/animale in cui è Arlo ad adottare Spot. Sembra inoltre che nel film l'essere senziente in grado di parlare e camminare eretto sia proprio il dinosauro mentre il cavernicolo grugnisce e cammina a quattro zampe. 

Secondo il regista Peter Sohn, The Good Dinosaur avrà un tono tutto suo, unico, diverso da ogni altro film animato. "Penso che il nostro film risponda ad alcuni cosa sarebbe accaduto se? Cosa sarebbe accaduto se non fosse caduto il meteorite che ha causato l'estinzione dei dinosauri?

Finding Dory - giugno 2016

A 13 anni dall'usciti di Alla ricerca di Nemo arriva questo sequel che si svolge appena sei mesi dopo il ritorno a casa del piccolo pesce pagliaccio.

In questa nuova avventura il terzetto composto da Dory, Nemo e Marlin partirà alla ricerca della famiglia di Dory. 

Viaggeranno per l'oceano tra navi cargo e foreste di alghe e incontreranno affascinanti personaggi come un polipo e Destiny, che pensa di essere una balena ma che in realtà è uno squalo.

Zootopia - marzo 2016

Zootopia è una moderna città in cui gli unici abitanti sono animali antromorfizzati. 

Protagonisti del film sono la volpe Nick Wilde (Jason Bateman), accusato ingiustamente di un crimine che non ha commesso, e la coniglietta Judy Hoops (Ginnifer Goodwin) in servizio presso il dipartimento di polizia della città con l'incarico di controllo del traffico.

Quando anche Judy verrà implicata nel crimine, i due faranno squadra insieme per risolvere il mistero. 

Variety riporta che il breve spezzone mostrato a Cannes è stato accompagnato da molte risate, chi è stato presente alla conferenza però non ha chiaro se il film ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo classico o se sarà qualcosa adatto ai pomeriggi Disney come le serie animate Darkwing DuckDuckTales - Avventure di paperi.

Moana - novembre 2016

La storia sarà incentrata su Moana Waialiki, antica abitante dell'Oceania, e il lungo e pericoloso viaggio che intraprende per concludere la ricerca di una misteriosa isola iniziata dai suoi antenati.

Alla morte del nonno, Moana decide di disobbedire al padre e salpa insieme al porcellino Pua e al gallo Hei. Lungo la rotta incontrerà il mitico e semidivino Maui (Dwayne Johnson) che ha tatuaggi che prendono vita e una specie di scettro per dominare il mare. 

Insieme solcheranno le acque dell'oceano vivranno incredibili avventure e incontreranno enormi e straordinarie creature.

Lasseter ha rivelato che membri del team della Disney si sono recati nel Sud del Pacifico e hanno condotto ricerche chiedendo alla gente del posto, anziani, pescatori e antropologi. "Abbiamo le loro storie e la loro benedizione." 

Toy Story 4 - giugno 2017

Lasseter ha dichiarato che il film è nelle prime fasi della realizzazione ma che comunque sta prendendo forma e sarà divertente. Non sarà tanto un seguito delle avventure precedenti, quanto un nuovo capitolo.