Arriverà a fine estate Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, film diretto da Josh Trank e prodotto dalla Twentieth Century Fox che segnerà il ritorno al cinema della famiglia dei fumetti Marvel ideata da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961.

In questi giorni è uscito un video, in realtà uno spot pubblicitario, che però fornisce l'occasione per vedere ancora meglio i quattro interpreti principali, Miles Teller (Mr. Fantastic),  Kate Mara (La donna invisibile), Jamie Bell (La Cosa) e Michael B. Jordan (La torcia umana), fare sfoggio dei loro superpoteri.

Il finale è tutto per il misterioso personaggio Carl, dotato di un "potere" che riguarda il servizio pubblicizzato.

Nelle stesse ore sono poi arrivati un nuovo trailer internazionale e un editoriale, pubblicato da Entertainment Weekly, scritto proprio da Jordan, il quale risponde alle polemiche sul suo ingaggio come Johnny Storm.

La sintesi del suo scritto è molto chiara. Difende la scelta perché il mondo è cambiato. Non chiede al pubblico di dimenticare oltre 50 anni di storie, però è dell'opinione che non sarebbe giusto rappresentare il mondo del 2015 come in un fumetto del 1961.

Inoltre cita lo stesso Stan Lee, che in una mail a Josh Trank ha scritto di essere d'accordo con la scelta, affermando "Chi sono io per essere contrario?"

Il cast di Fantastic Four
Il cast di Fantastic Four

"Questo è un film sulla storia di una famiglia, composta da quattro amici (due dei quali siamo me stesso e Kate Mara che interpreta il ruolo della mia sorella adottata), i quali si troveranno a fronteggiare una serie di sfortunati eventi che daranno loro l'unità necessaria a diventare una squadra. 

Questo è il messaggio del film, se la gente farà lo sforzo di vederlo."

E prosegue affrontando a viso aperto le polemiche.

"A volte devi essere la persona che si alza e dice: 'Io sarò quello che si caricherà sulle spalle tutto questo odio. Ne prendo il peso per il prossimo paio di generazioni'. Mi sono preso per intero la responsabilità. Le persone si sono sempre viste l'una con l'altra in termini di razza, ma forse in un futuro non ne parleremo così tanto. Forse, se costituisco un precedente, Hollywood inizierà a considerare più persone di colore in altri ruoli di primo piano, e forse potremo raggiungere le persone che sono bloccate nella mentalità del 'deve essere fedele al fumetto'. O forse dovremo superarle.

Ai troll su Internet, io voglio dire: staccatevi dal computer. Andate fuori e fatevi una passeggiata. Guardate le persone che vi camminano vicino. Guardate gli amici dei vostri amici e chi interagiscono. E allora comprenderete il mondo in cui viviamo."

Il secondo trailer internazionale

La sinossi

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

Il trailer italiano di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro