Oggi e domani, lunedì 25 e martedì 26 maggio 2015 è distribuito nei nostri cinema, per un evento speciale di soli due giorni, il documentario sullo Studio Ghibli, Il regno dei sogni e della follia. La distribuzione è, come ogni volta che nominiamo lo Studio Ghibli, a cura di Lucky Red.

Ve ne avevamo già parlato poco tempo fa.

Il regno dei sogni e della follia: un documentario firmato Studio Ghibli

Il regno dei sogni e della follia: un documentario firmato Studio Ghibli

Articolo di Maria Cristina Calabrese Giovedì, 23 aprile 2015

Arriva un documentario speciale sullo Studio Ghibli in un evento altrettanto speciale, per il 25 e 26 maggio prossimi, nelle sale italiane. Leggete per saperne di più.

Leggi

Si tratta di un focus, girato all’interno dello Studio giapponese, con cui la giovane regista Masami Sunada racconterà la vita dei due padri fondatori della casa cinematografica nipponica, Hayao Miyazaki e Isao Takahata, durante la produzione dei loro ultimi due film, rispettivamente Si alza il vento (The Wind RisesKaze Tachinu) e La storia della principessa splendente (Kaguya Hime no Monogatari).

Sinossi

Ottenuto il permesso di accedere quasi illimitatamente all’interno dello Studio Ghibli, Mami Sunada segue nel corso di un anno i maestri Hayao Miyazaki e Isao Takahata e il produttore Toshio Suzuki intenti nel completare i loro ultimi capolavori: “Si alza il vento” e “La storia della principessa splendente”.

Con un ritratto intimo ed emozionante, il documentario ci offre per la prima volta l’opportunità di compiere un viaggio affascinante ed indimenticabile all’interno di uno dei laboratorio di animazione più amati al mondo.

Un luogo unico dove il sogno e la passione rasentano la follia.