On line sono apparse alcune casting call per la sesta stagione de Il trono di spade

Gli annunci non riportano nomi, ma in alcuni casi gli osservatori più attenti hanno riconosciuto figure note di Westeros.

Il primo è un famigerato pirata tra i 40 e i 50 anni, un uomo che ha terrorizzato i mari di tutto il mondo, un uomo astuto e senza regole con un tocco di follia. 

Non sono molti i personaggi tratteggiati da George R.R. Martin che possono rispondere a questo identikit: sembrerebbe trattarsi di Euron Greyjoy.

Euron, chiamato anche Occhio di Corvo, è capitano della Silenzio, una nave il cui equipaggio è composto da marinai a cui egli stesso ha strappato la lingua. A causa di uno scontro con il fratello Victarion, Euron viene esiliato da re Balon, suo fratello maggiore. Alla morte del Re di Ferro però Euron torna sulle isole per reclamare il trono. Sebbene l'opposizione dell'altro fratello Aeron Greyjoy, Euron viene acclamato re. 

Presto potrebbe apparire sullo schermo un'altra famiglia nobile di Westeros: i Tarly, la famiglia di Sam (John Bradley) confidente di Jon Snow alla Barriera.

La produzione è alla ricerca di un padre, età compresa tra 50 e 60 anni, una madre, una sorella e un fratello, entrambi sui 20 anni.

Il padre è presentato come un grande guerriero, un uomo rigido senza alcuno spirito, severo e intimidatorio. E' un uomo che pretende una ferrea disciplina sul campo e in casa. Il ruolo è descritto come una buona parte molto legata alla storyline di uno dei protagonisti. 

Il personaggio tratteggiato sembra Randyll Tarly e insieme a lui dovrebbero apparire sua moglie Melessa Florent, una donna dolce e paffuta, madre amorevole che predilige uno dei figli, e Talla, una giovane gentile, amichevole e alla mano, e Dickon, atletico e buon cacciatore, eccellente spadaccino, non particolarmente brillante ma indubbiamente il preferito del padre.

Oltre a questi per la prossima stagione di Game of Thrones si cercano:

- un'attrice elegante, sui 40 anni, che fa parte di una compagnia teatrale itinerante. E' divertente, carismatica e bevitrice di rum. 

- una sacerdotesse, tra i 20 e i 30 anni, di qualsiasi etnia, bella, intensa e magnetica

- un feroce guerriero, tra i 30 e 40 con un fisico potente. 

- un ragazzo di 12 anni e uno di 7 con capelli marrone e occhi chiari, in grado di parlare con un accento del nord e che dovranno recitare scene in cui si allenano con una spada di legno.

- un sacerdote, ex guerriero che ha trovato la religione e che ora si occupa di una piccola comunità di povera gente.