In prevendita su iTunes una produzione indipendente di animazione, tutta italiana. Si tratta di Burqa, per la regia di Marco Pavone: imperniato sulle vicende di un leader politico senza scrupoli che porta al disfacimento della sua nazione, il film è evidentemente un richiamo, fin dalle fattezze e dalla bassa statura del protagonista, Alan Burlesque, al "ventennio" berlusconiano. Definito all' Holland Animation Film Festival "un dramma shakespeariano, dove commedia psicologica e satira politica si incontrano in un thriller straordinario", il film utilizzerebbe le le moderne tecniche di computer grafica per visualizzare l'incontro tra perversioni e subconscio.

Questa specie di satiro corrotto, trafficone e dissociato dalla realtà incontra la propria nemesi in una misteriosa donna con il volto coperto dal burqa e armata di falce: pur con tutto il suo potere il "capitano" Burlesque non riesce in nessun modo a liberarsene.Il film vuole essere un atto d'accusa verso la società civile che ha permesso al nostro paese di arrivare fino all'attuale collasso morale.

È possibile vederne un'anteprima presso la pagina di iTunes, e un breve trailer su youtube (i link sono in fondo all'articolo). Su iTunes anche l'elenco completo dei crediti. Il film è vietato ai minori di 14 anni.