Previsto per novembre, The Good Dinosaur, film d’animazione Pixar, ci riporterà indietro nel tempo, a quando i grandi dinosauri popolavano la Terra. Anche se estinti da millenni, la voglia di vedere dal vivo questi grandi rettili non ha mai abbandonato l’uomo sin dai primi ritrovamenti fossili che ne hanno provato l’esistenza. Ecco quindi nascere libri e opere cinematografiche, come la saga Alla Ricerca Della Valle Incantata (1988), fino a Jurassic World, ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Michael Crichton, uscito nelle scorse settimane.

Primo teaser poster di The Good Dinosaur
Primo teaser poster di The Good Dinosaur
Scritto da Bob Peterson (Up!) e da Enrico Casarosa (La Luna), in The Good Dinosaur non si parla di clonazione, ma si pone la domanda: “Cosa sarebbe successo se l’asteroide che cambiò per sempre la vita sulla Terra, avesse mancato il pianeta completamente e i giganti dinosauri non si fossero mai estinti?”.

Ecco quindi arrivare sul grande schermo l’avventura di Arlo, un cucciolo di Apatosaurus, e del suo amico umano, Spot. Insieme, questa coppia di improbabili amici, affronteranno un viaggio in un territorio pieno di mistero.

La sinossi di The Good Dinosaur (fonte Imdb.com, traduzione a cura del redattore)

The Good Dinosaur pone la domanda: Cosa sarebbe successo se l’asteroide che cambiò per sempre la vita sulla Terra, avesse mancato il pianeta completamente e i giganti dinosauri non si fossero mai estinti? Pixar Animation Studios ti porta in un epico viaggio nel mondo dei dinosauri dove un Apatosaurus di nome Arlo farà un’improbabile amicizia con un umano. Mentre viaggeranno in un territorio aspro e misterioso, Arlo imparerà il potere di confrontarsi con le sue paure e scoprirà di cosa è veramente capace.

Il teaser poster di The Good Dinosaur

Il 2 giugno 2015, la Pixar ha diffuso sul suo canale Youtube il primo teaser trailer di un minuto e sedici secondi, introduttivo e senza voci, e ha fatto uscire il primo poster di The Good Dinosaur, che vi proponiamo in gallery insieme alle prime foto di Arlo e Spot.

 

Nuovo cast per The Good Dinosaur

La sorprese non sono finite. Dieci giorni dopo l’uscita del trailer, la Pixar cambia quasi completamente il cast di voci. Avevano già tolto dalla direzione Bob Peterson lasciando la regia del progetto a Peter Sohn (Monsters University), che è passato così da co-direttore a regista.

Per il doppiaggio, l’unica attrice rimasta del vecchio cast è Frances McDormand (Transformers 3) che darà voce a Momma, madre di Arlo, il cucciolo di Apatosaurus protagonista della storia.

Il resto della famiglia avrà le voci di: Raymond Ochoa (Monsters University) che sarà Arlo, Jeffrey Wright (Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I), invece, Poppa, il padre, mentre Marcus Scribner (Black-ish) sarà Buck, il fratello.

Inoltre, il nuovo cast vedrà la presenza di: Steve Zahn (Knights of Badassdom) per lo pterodattilo Thunderclap, A.J. Buckley (Supernatural), Anna Paquin (X-Men - Giorni di un futuro passato) e Sam Elliott (Hulk), rispettivamente Nash, Ramsey e Butch, tre T-Rex.

A interpretare Spot, l’amico umano di Arlo, ci sarà invece Jack Bright (Monsters University).

Umani e dinosauri insieme e, addirittura, amici: riuscite a immaginarlo? Mettete da parte le paure indotte da Jurassic World e godetevi il trailer, nell’attesa di The Good Dinosaur, previsto per il 25 novembre 2015 nei cinema italiani!