Activision e Nintendo durante il Digital Event di Nintendo all’E3 2015 hanno annunciato una collaborazione senza precedenti: Skylanders® dà infatti il benvenuto a due tra i più iconici personaggi Nintendo -  Donkey Kong e Bowser - come  ospiti d’onore in Skylanders SuperChargers. I personaggi saranno disponibili in esclusiva negli Starter Pack di Skylanders SuperChargers per le piattaforme Nintendo, prenotabili dal 16 Giugno.

Sviluppato da Vicarious Visions, Skylanders Superchargers introduce Turbo Charge Donkey Kong e Hammer Slam Bowser. Questi nuovi personaggi saranno esclusivi per le piattaforme Nintendo. Sono giocabili sia in Skylanders Superchargers che in selezionati giochi amiibo-compatibili con una semplice rotazione delle basi dei personaggi.

"Activision Blizzard ha sempre fortemente apprezzato la collaborazione con Nintendo” dichiara Bobby Kotick, Chief Executive Officer di Activision. “Skylanders è felice di dare il benvenuto ad amate guest star del calibro di Donkey Kong e Bowser nel suo mondo magico.”

L’obiettivo di questa collaborazione creativa è di onorare le personalità e le storie di  Donkey Kong e Bowser che i fan hanno imparato ad amare da giochi precedenti, creando al contempo un nuovo look and feel per queste speciali star nel mondo delle Skylands. Per esempio, i  poteri e gli attacchi di Turbo Charge Donkey Kong includono la possibilità di lanciare barili e di far esplodere bongo e altri classici poteri di Donkey Kong che rendono omaggio alla tradizione del personaggio, insieme a nuove mosse. I poteri di Hammer Slam Bowser spaziano dal comandare i Koopa,  evocare  i Tubi del Teletrasporto così come fieri attacchi sputafuoco. 

L'innovazione dei “veicoli che prendono vita”  di  Skylanders Superchargers si realizza quando i  giocatori prendono il commando di potenti mezzi terrestri, marini e volanti. Skylanders Superchargers è un  gioco di azione avventura nel quale i  fan avranno la libertà di sfrecciare sulle strade delle Skylands affrontando combattimenti a bordo dei veicoli, percorrere rapide tumultuose e ingaggiare combattimenti aerei mentre compiono avvitamenti ed evoluzioni per schivare la flotta avversaria. 

Sulle piattaforme Nintendo i Padroni del Portale potranno anche pilotare e sterzare con Barrel Blaster e Clown Cruiser, gli inediti veicoli disegnati ad hoc per Turbo Charge Donkey Kong e Hammer Slam Bowser. Le speciali guest star Skylanders e i loro veicoli saranno giocabili, in cooperativa o in modalità singola, sulle seguenti piattaforme Nintendo: Wii U, Wii e Nintendo 3DS. Entrambi i personaggi e i veicoli sono giocabili in Skylanders Superchargers su tutti e tre i formati.

In Skylanders Superchargers, il diabolico Kaos ha scatenato l’Oscurità per prendere il controllo delle Skylands. Per fortuna, uno speciale team di Skylanders conosciuti come SuperChargers è stato riunito per pilotare una flotta inarrestabile di mezzi  con il potere di viaggiare attraverso il regno della distruzione – su terra, per mare e nei cieli! Ma con le Skylands sull’orlo del collasso, gli Skylanders hanno lanciato richieste di rinforzi in tutte le dimensioni. A rispondere alla chiamata è l’inatteso duo - Donkey Kong e Bowser! Utilizzando i loro veicoli speciali per viaggiare in modo magico tra i mondi, si sono uniti alla battaglia contro Kaos e l’Oscurità!

Skylanders Superchargers uscirà il prossimo 25 Settembre. Il nuovo gioco supporta tutti gli oltre 300 personaggi Skylanders dei giochi precedenti, consentendo a tutti i personaggi di pilotare mezzi terrestri, marini e volanti. I veicoli sono utilizzabili in-game ma poiché molti di loro hanno parti mobili, sarà possibile e divertente giocare con loro nel mondo fisico. I giocatori avranno anche l’abilità di personalizzare tutti i veicoli in-game con armi potenziabili e modifiche.

I giocatori possono accoppiare uno Skylanders Supercharger con il suo veicolo per creare la combinazione  Supercarica, sbloccando così mods esclusivi che potenziano la performance del veicolo e le abilità del personaggio.

Guarda il trailer di Skylanders Superchargers con le guest star Turbo Charge Donkey Kong e Hammer Slam Bowser a questo link: 

I fan possono  prenotare Skylanders Superchargers presso selezionati retailer in tutto il mondo. Lo Starter Pack Wii U include Turbo Charge Donkey Kong e il suo veicolo, Barrel Blaster. Gli Starter Pack per Wii e 3DS includono Hammer Slam Bowser e il suo veicolo, Clown Cruiser. Tutti e 3 gli Starter Pack di Skylanders Superchargers per i formati Nintendo includono anche  Super Shot Stealth Elf, un nuovo e ridisegnato Portale del Potere®+ ed il gioco completo tripla A*.