L'ebook Terre senza luce di Spartaco Mencaroni è disponibile in tutte le librerie online dal 19 giugno 2015, edito da Wizards & Blackholes.

Per assaporare le atmosfere di Terra Senza Luce è possibile leggere il text trailer gratuito “Se non mi ammazzano gli organici” dello stesso autore disponibile nella pagina ufficiale del libro.

La sinossi

Da secoli nel mondo si addensano tenebre e disperazione. Un misterioso e potente sovrano, attorno a cui germoglia la speranza, intreccia il suo cammino con quello di una giovane e inconsapevole schiava. Nelle sue terre, oscurate dalla superstizione e dalla rabbia, si scatena improvviso l’epilogo di una guerra che pareva interminabile.

“Terre senza luce” è un racconto che si rivela lentamente, come un brano musicale; sul palcoscenico delle emozioni si tratteggiano gli eventi, ognuno dei quali rappresenta un simbolo: fede, disperazione, ignoranza, onore, paura; e il valore assoluto di un singolo attimo, bagliore nella tenebra, in cui la salvezza è nascosta come una rosa nel buio.

Ad arricchire l'opera la copertina dell'artista Fabio Pistolesi, colorata da Michele Scarpone.

L'autore

Spartaco Mencaroni. Nato ad Arezzo nel 1978. Dopo la laurea in medicina e la specializzazione in medicina preventiva si è occupato di valutazione dei percorsi sanitari e direzione medica ospedaliera, attività che svolge attualmente.

È appassionato di fotografia e di scrittura creativa; vive entrambi come un modo per comunicare e raggiungere in profondità chi legge e chi guarda. Della sua Toscana ama la carne, purché al sangue, il vino, il paesaggio e le persone. Della matematica invece lo affascina il fatto che, come la scrittura, può essere usata per generare mondi infiniti. Ha un blog e ogni tanto, di quei mondi, ci scrive: www.spartacomencaroni.blogspot.it.

È autore di diverse raccolti di racconti, vincitori di numerosi premi e selezioni letterarie e di un romanzo storico, Il Principe Dimenticato, con cui nel 2013 ha conseguito il primo posto nella sezione Narrativa della XV edizione del “Premio Tagete”.

Per Wizards & Blackholes ha già pubblicato Il Curandero.

Spartaco Mencaroni, Terre Senza Luce 

Copertina di Fabio Pistolesi (Colori di Michele Scarpone)

Wizards & Blackholes - Pag. 39 - 1,99€ (0,99€ fino al 18 luglio 2015

ISBN: 9788899147310