In concomitanza del lancio del nuovo Kindle Paperwhite e dell'arrivo di Kindle Voyage in Italia, entrambi con display ad alta risoluzione, Amazon, Marvel e comiXology hanno ampliato l'accordo esclusivo per la distribuzioni dei comic book Marvel sulle piattaforme dei tre brand.

Secret Invasion Avengers Initiative
Secret Invasion Avengers Initiative

"Dopo l'acquisizione di comiXology da parte di Amazon nell'aprile 2014, abbiamo tutti visto una grande opportunità per ampliare il nostro rapporto e creare nuovi modi per i fan di accedere alla vasta libreria di personaggi della Marvel e allo stesso tempo di sfruttare la tecnologia di Comixology, insieme all'incredibile attenzione di Amazon nel raggiungere i consumatori," ha dichiarato Peter Phillips, a capo del reparto di Distribuzione Interattiva e Digitale della Marvel Entertainment.

Marvel, Comixology e Amazon si sono impegnati a portare storie incredibili della Marvel ai fan Marvel attuali e futuri in tutto il mondo", ha dichiarato David Steinberger, CEO di Comixology. "E questo storico ampliamento del nostro rapporto con l'espansione a ogni uscita singola della Marvel per la piattaforma Kindle di Amazon è una grande opportunità di raggiungere più fan."

Secondo il nuovo accordo, più di 12.000 numeri dei fumetti Marvel sono ora disponibili su Amazon Kindle Store in tutto il mondo e potranno essere letti su Kindle e sui tablet Fire e, attraverso l'app Kindle. Inoltre saranno fruibili via browser con Amazon Cloud Reader.

ComiXology continuerà a rendere disponibile su iPhoneiPadAndroid (tablet e smartphone), PC e Mac (sul sito web comixology.com) e a supportare la Marvel Comics app per iPhoneiPad e Android e il Marvel Digital Comic Shop

Sui tablet Fire, sarà poi possibile continuare a leggere i fumetti Marvel anche con l'app comiXology.

Avengers: The Initiative
Avengers: The Initiative
"Amazon, Comixology e Marvel condividono la passione per l'allargamento del pubblico dei comic books e graphic novel in tutto il mondo", ha dichiarato David Naggar, Vice Presidente di Amazon Kindle. "Con il numero sempre crescente di dispositivi nelle mani dei consumatori e la crescente popolarità del vasto catalogo della Marvel di famosi super eroi siamo certi che questo sia  il momento ideale per creare una nuova generazione di lettori."

Secondo quanto comunicato comiXology, la Marvel Comics app sviluppata da Marvel e comiXology per iPhoneiPad e Android, ha collezionato 15 milioni di download, ed è stata nel 2015 la prima app di vendita di libri per iOS e la prima nella categoria Comics nel Google Play app store.

Secret Invasion
Secret Invasion