Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che il giovane attore Tom Holland - il prossimo Spider-man - ha mosso i suoi primi passi da supereroe sul set di Captain America: Civil War, terzo film dedicato al personaggio interpretato da Chris Evans

Tom Holland sarà Peter Parker nel prossimo film di Spider-Man diretto da Jon Watts

Tom Holland sarà Peter Parker nel prossimo film di Spider-Man diretto da Jon Watts

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 24 giugno 2015

Annunciato finalmente il volto dello Spider-Man targato Sony/Marvel Studios, pienamente inserito nel Marvel Cinematic Universe. Comunicato anche il regista del film del 2017: sarà l'emergente Jon Watts.

Leggi

Holland ha infatti girato separatamente alcune scene sul set di Civil War insieme a Evans e a Robert Downey Jr., film in cui dovrebbe fare la sua prima apparizione ufficiale come Spider-man, il 6 maggio 2016 (il 4 in Italia). Il test sarà una sorta di intro al personaggio nel mondo Marvel Studios, prima del film Sony dedicato interamente all'Uomo Ragno previsto per il 2017. 

Captain America: Civil War, Jeremy Renner dal set

Captain America: Civil War, Jeremy Renner dal set

Articolo di Marco Guadalupi Lunedì, 25 maggio 2015

L'attore che interpreterà di nuovo Occhio di Falco svela il nuovo logo del film.

Leggi

I particolari dietro l'accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures - accordo che consente al personaggio di Spider-man di apparire nel Marvel Cinematic Universe - non sono mai stati esplicitati. In una recente intervista, Kevin Feige ha fatto un po' di chiarezza sulla questione. Riguardo all'utilizzo di Spider-man nel prossimi film Marvel Studios, Feige ha risposto così: 

"Stiamo trattando la questione come facciamo con tutti i nostri personaggi e i nostri film, cercando di introdurre nel migliore modo possibile Spider-man nel Marvel Cinematic Universe. Con il presidente Sony Motion Pictures Tom Rothman e il produttore Amy Pascal siamo sulla stessa lunghezza d'onda". 

I personaggi Marvel compariranno nei film Sony di Spider-Man? "Specifiche a parte, l'accordo stipulato non lo esclude" ha spiegato Feige, tutt'altro che preoccupato dal lavoro di gruppo con Sony. 

L'assenza della Marvel dalla Comic-Con

Oltre alle discussioni sui prossimi film e sul nuovo Spider-man, Feige si è espresso anche su un'altra questione, spiegando il motivo per cui Marvel Studios non è stata presente nell'ultima edizione della Comic-Con di San Diego. L'assenza ha scatenato un putiferio e sono stati in molti a pensare che Marvel Studios abbia scelto di saltare San Diego preferendo il D23 Expo, l'equivalente ed esclusiva versione del Comic-Con targata Disney, previsto per agosto 2015. 

"Si è trattato solo di tempistica" ha risposto Feige. "Abbiamo annunciato tante novità lo scorso anno. Tutti sanno quello che stiamo facendo e preparando per i prossimi anni. Sono convinto che se non si ha nulla da mostrare al Comic-Con, è meglio non andarci".