Arrivano da Watchers On The Wall nuove indiscrezioni sui casting in corso per la sesta stagione di Il Trono di Spade, serie TV ispirata alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.

Sono le schede di alcuni personaggi che immediatamente dopo la diffusione hanno scatenato le ipotesi su chi possano essere, ossia essenzialmente se sono tratti dai libri o inventati per la serie.

Vi avevamo già detto di alcune ricerche e avevamo speculato sulle identità già qualche settimana fa.

Il trono di spade: è iniziato il casting della stagione 6

Il trono di spade: è iniziato il casting della stagione 6

Articolo di Simona Ricci Venerdì, 29 maggio 2015

La HBO è in cerca di attori per nuovi ruoli, si pensa che potrebbero fare la loro comparsa Euron Greyjoy e Lord Tarly.

Leggi

Qhogo e Akrat: per questi due ruoli la HBO cerca attori di etnia mista o comunque non bianchi. Gli attori più adatti a interpretare i due guerrieri devono essere alti, spavaldi e disinvolti con le lingue, perché dovranno parlare in un linguaggio inventato, si suppone il Dothraki.

La conclusione è che dovrebbero fare parte del gruppo di Dothraki che Daenerys (Emilia Clarke) incontra alla fine della quinta stagione.

Arciere (Bower): Si tratta di un servitore debole, insensibile all'orrore a cui assiste nel servizio. Filmerà negli stessi giorni in cui si girano le scene relative a un "banda di fuorilegge". Deve avere un accento inglese del Nord o al massimo centrale e apparirà solo per un episodio.

Lachlan: è il capo di un gruppo di rinnegati che hanno tradito i territori che dovevano proteggere. Ora rapinano i poveri e i vulnerabili. Apparirà in due episodi.

Secondo Winter is coming potrebbe essere un abitante del Nord che sfuggito ai Bolton e farebbe le sue incursioni nella Terra dei Fiumi. La stessa fonte afferma che Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau) dovrebbe trovarsi in quei paraggi la prossima stagione.

Flynn: Fa parte di una banda di fuorilegge. Il gruppo sta utilizzando la religione per giustificare le loro estorsioni e il terrore che seminano presso la gente di campagna. Apparirà in due episodi. Probabilmente è parte della banda di Lachlan e l'ipotesi è che il credo religioso sia quello dell'Alto Passero (Jonathan Pryce).

Japeth: Altro componente della banda di fuorilegge. Il vice del capo. Un tipo duro e pronto all'azione, con una imponente presenza fisica. Anch'egli apparirà in due episodi.

Combattente leggendario: Un uomo tra i trenta e i quarant'anni con l'abilità con la spada paragonabile a quella di un cavaliere. Porta con sé una spada molto famosa. Per il ruolo la produzione sta cercando un abile spadaccino - il migliore in Europa - per una settimana di riprese di combattimento. Non è specificata l'etnia richiesta.

Ser Arthur Dayne in un disegno di Henning Ludvigsen, © Fantasy Flight Games.
Ser Arthur Dayne in un disegno di Henning Ludvigsen, © Fantasy Flight Games.

Blastr ipotizza possa trattarsi di Ser Arthur Dayne e che la spada possa la leggendaria Alba, con la lama in acciaio di Valyria, l'unico materiale capace di uccidere gli Estranei. Ser Dayne risulta ucciso molti anni prima da Eddard Stark (Sean Bean) e l'ipotesi è di vederlo in scene flashback.

Il Lord di una nobile casata del Nord: Di età indifferente dai 25 ai 50. La descrizione è quella di "un guerriero selvaggio, al comando di un casato importante nel profondo Nord". Il ruolo sarebbe centrale nell'equilibrio delle prossime vicende. Dovrebbe essere simile a un grande orso, con una barba imponente, di temperamento rabbioso e violento. La ricerca è quindi per un attore di presenza (almeno 1,80 mt) che possa superare in altezza tutti gli altri attori del cast, con accento inglese del Nord. La sua presenza è prevista per due episodi.

Winter is Coming ipotizza possa trattarsi di Lord Jon Umber, detto "Grande Jon", alfiere di Grande Inverno. Il personaggio è già apparso nella serie e risulta ancora vivo perché non si trovava alle Torri Gemelle al momento delle Nozze Rosse.

Clive Mantle nel ruolo di Lord Jon Umber
Clive Mantle nel ruolo di Lord Jon Umber

Potrebbe essere ingaggiato un nuovo attore per l'indisponibilità di Clive Mantle, che l'ha interpretato in tre episodi?

Il fatto che la ricerca punti però su un attore anche di giovane età mi fa ipotizzare che possa anche trattarsi di un casato non visto nella serie o nei romanzi, come i Forrester, protagonisti del videogioco prodotto dalla Telltale.

La descrizione calza su alcuni personaggi del gioco: Lord Gregor Forrester oppure uno dei suoi figli, il primogenito Rodrik o il ribelle ed esiliato Asher.

Per conoscerli meglio potete consultare l'articolo che pubblicammo per presentare il gioco, dove si parla anche del ruolo in realtà molto minimo del casato Forrester nei romanzi. Ma le cose in TV potrebbero essere diverse.

È in arrivo Game of Thrones: A Telltale Games Series

È in arrivo Game of Thrones: A Telltale Games Series

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 1 dicembre 2014

La storia mai narrata della Casa Forrester. Durante le vicende della guerra dei Cinque Re, si trova in una posizione precaria e i componenti della famiglia dovranno fare tutto il possibile per evitare alla Casa un tragico destino.

Leggi

Lord di una roccaforte settentrionale: la produzione cerca un attore tra i trenta e i quarant'anni per un altro nobile, spietato e calcolatore. Un signore spaventoso che governa una famiglia vassalla da un castello su una roccaforte. Apparirà in tre episodi, per un totale di venti giorni di riprese tra quest'estate e l'autunno.

Che possa essere il padre di Samwell Tarly, ossia Randyll Tarly?

Cacciatore: Un rude ufficiale dell'esercito in caccia impegnato in una scena d'azione con attori del cast principale, in un solo episodio. Un accolito del Bastardo di Bolton?

Mastro sottomesso: Un aspirante Mastro, ventenne e timido. Gentile ma non problemi a relazionarsi agli altri. Apparirà in un solo episodio.

Recluta verde: giovane uomo con una battuta e un giorno di riprese previste in autunno.

Quattro simpatizzanti: militari rudi, impegnati un solo giorno.

Cameriera: Una tata con seni di grosse dimensioni. La produzione vuole un'attrice di età compresa tra 45 e i 65, con un accento inglese del Nord. Sarà in due episodi.

Padre: Un duro e vecchio patriarca con accento inglese del Nord che dovrebbe apparire in un solo episodio, con due battute.