I fan hanno di che gioire. È stato infatti confermato che lo scrittore Neil Gaiman sarà sceneggiatore della serie basata sul suo omonimo romanzo, American Gods. A dare la notizia è stato il produttore dello show, Bryan Fuller.

"Abbiamo già scritto due script" ha detto Fuller ai Saturn Adwards. "È meraviglioso lavorare con Neil Gaiman. Scriverà gli episodi della serie". 

Dopo la notizia dell'approdo di American Gods sul piccolo schermo (sul canale americano Starz) un'altra buona notizia per i fan, che possono così sperare su un progetto di alto livello, ispirato al romanzo di Gaiman - libro diventato celebre e tradotto in più di trenta lingue e vincitore dei prestigiosi premi Hugo e Nebula. 

American Gods: niente serie TV per HBO

American Gods: niente serie TV per HBO

Articolo di Chiara Codecà Lunedì, 16 giugno 2014

Tre anni dopo l'acquisizione dei diritti, si scoprono le ragioni della rinuncia di HBO a realizzare una serie tv da American Gods, il cui destino televisivo si fa nebuloso.

Leggi

"Sono contento, spaventato e nervoso" ha confessato Gaiman quando qualche settimana fa è arrivata la notizia dell'adattamento del suo American Gods per la tv. "Il mio bambino è in buone mani" ha scherzato l'autore, "sono fiducioso". 

L'altro concept di American Gods
L'altro concept di American Gods

Nel frattempo è arrivato un primo assaggio del lavoro di pre-produzione. Sono infatti stati pubblicati in rete alcuni concept art di American Gods, accolti con entusiasmo dai fan e dallo stesso Gaiman. A condividere le illustrazioni di Jim Carson con il pubblico è stato Fuller su Twitter.