Già uscito negli scorsi mesi su Xbox One, PS4 e PC, finalmente Sierra™ ha fatto uscire Shiftlings, il titolo prodotto dallo studio indipendente Rock Pocket Games anche su Wii U: il gioco è infatti disponibile sull'e-shop al prezzo di 14,99 €.

Caratterizzato da un gameplay divertente che permette di esplorare cinque mondi e 50 diversi scenari coloratissimi e pieni di sfide, in Shiftlings vestiremo i panni di due goffi e pasticcioni ingegneri spaziali alieni collegati tramite un unico tubo dell'aria. Purple Plop e Green Goop, questi i nome dei due sfortunati e avventurosi pseudo-austronauti, potranno gonfiarsi e sgonfiarsi a turno, cambiando le proprie dimensioni e il proprio peso permettendogli così di esplorare le diverse zone per sbloccare leve, superare varie difficoltà fisiche e ambientali e portare a termine il proprio incarico in un reality show televisivo intergalattico, intervallando il tutto con azioni comiche e oggetti da trovare in giro per le zone esplorabili.

Il vivacissimo e coloratissimo Shiftlings si fa notare anche per il suo gameplay indirizzato tanto al single player quanto al multiplayer locale tra due giocatori, senza che il gioco venga in alcun modo rallentato o ostacolato in nessuna delle due modalità. 

Shiftlings su Wii U
Shiftlings su Wii U

Come ogni buon platform che si rispetti, Shiftlings promette una varietà di sfide e di difficoltà che metteranno alla prova le abilità del giocatore così come quelle dei due poveri alieni, alle prese con i molteplici ostacoli offerti dai numerosi scenari ma uniti dal loro unico e divertente legame indissolubile.

Il video ufficiale di Sierra™ del lancio su Wii U