Inside Out, nuovo lungometraggio made in casa Disney•Pixar, con protagoniste le emozioni, arriverà nelle sale italiane il 16 settembre.

In questi ultimi mesi vi abbiamo tenuti serratamente aggiornati con tutte le novità diffuse in rete sia sul film che sul cortometraggio che aprirà la proiezione, Lava, sia per il Web Talent Show che coinvolge i fan della rete e della Disney•Pixar.

Inside Out, nuovo trailer

Inside Out, nuovo trailer

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 10 marzo 2015

La storia della giovane Riley che, costretta a trasferirsi con la famiglia in una nuova città, deve fare i conti anche con le emozioni che convivono nel centro di controllo della sua mente nel nuovo lungometraggio d’animazione Disney•Pixar.

Leggi

Inside Out - Esce il nuovo poster e debutta il Web Talent Show

Inside Out - Esce il nuovo poster e debutta il Web Talent Show

Articolo di Letizia Mirabile Martedì, 23 giugno 2015

Mentre in USA il film registra un ecclatante successo al box office, in Italia esce il nuovo poster e debutta il Web Talent Show.

Leggi

Disney•Pixar, Malika Ayane e Giovanni Caccamo cantano nel nuovo cortometraggio

Disney•Pixar, Malika Ayane e Giovanni Caccamo cantano nel nuovo cortometraggio

Articolo di Marco Guadalupi Lunedì, 8 giugno 2015

Diretto da James Ford Murphy, Lava arriverà nelle sale italiane il 16 settembre 2015 insieme al nuovo capolavoro d’animazione Disney•Pixar Inside Out.

Leggi

Inside Out - Malika Ayane e Giovanni Caccamo cantano Lava

Inside Out - Malika Ayane e Giovanni Caccamo cantano Lava

Articolo di Marco Guadalupi Sabato, 13 giugno 2015

Malika Ayane e Giovanni Caccamo cantano l'emozionante amore protagonista del nuovo cortometraggio Disney•Pizare Lava

Leggi

Il poster di Inside Out
Il poster di Inside Out

Il film è diretto da Pete Docter (Monsters & Co.,Up) e Ronnie del Carmen (La missione speciale di Dug), ed è basato su un'idea originale dello stesso Docter. Con le musiche di Michael Giacchino, (Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi,

One Man BandRatatouilleUpLa luna, Jurassic World) il film è prodotto da Jonas Rivera e l’intramontabile onnipresente in casa Pixar John Lasseter. (solo per citarne alcuni, Alla ricerca di Nemo, WALL•ELa principessa e il ranocchioToy Story 3Rapunzel - L'intreccio della torreRibelle - The BraveRalph SpaccatuttoMonsters UniversityFrozen - Il regno di ghiaccioBig Hero 6).

I più attirati da questo nuovo film ricorderanno che il primo teaser trailer era stato rilasciato online il 2 ottobre 2014,  e come vi avevamo raccontato, la pellicola è stata presentata al Festival di Cannes lo scorso 18 maggio.

Vi proponiamo i teaser trailer ufficiali (in lingua originale)

Questo, invece, è il trailer ufficiale italiano:

L'uscita del film è avvenuta lo scorso 19 giugno 2015 negli Stati Uniti, mentre in Italia, inizialmente prevista per il 19 agosto 2015, è stata posticipata al 16 settembre 2015 per via del lancio di un altro interessante film d’animazione, The Good Dinosaur, scritto e diretto da Bob Peterson (UpAlla ricerca di NemoRatatouille) e Peter Sohn (Partly Cloudy).

The Good Dinosaur: dieci giorni dopo l'uscita di trailer e poster Pixar cambia completamente il cast!

The Good Dinosaur: dieci giorni dopo l'uscita di trailer e poster Pixar cambia completamente il cast!

Articolo di Simone Bonaccorso Venerdì, 19 giugno 2015

Il 2 giugno 2015 è uscito sul canale YouTube della Disney Pixar il primo teaser trailer del nuovo film d’animazione The Good Dinosaur, accompagnato dal primo poster. Il 12 giugno, dieci giorni dopo, il cast viene completamente cambiato... che altro accadrà?

Leggi

Sinossi

Crescere, diventare grandi è una strada in salita, e ovviamente lo è anche per Riley che è costretta a trasferirsi dal tranquillo Midwest a San Francisco a causa del nuovo lavoro del padre. Come tutti noi, Riley è guidata dalle emozioni: Gioia (Amy Poehler), Paura (Bill Hader), Rabbia (Lewis Black), Disgusto (Mindy Kaling) e Tristezza (Phyllis Smith). Queste emozioni vivono nel quartier generale che altro non è che la mente di Riley dove loro l’aiutano e la consigliano nella vita di tutti i giorni. Siccome Riley e le sue emozioni combattono per adattarsi alla loro nuova vita a San Francisco, c’è subbuglio nella mente. E sebbene sia Gioia il sentimento a cui Riley è più incline e quello che la porta a guardare le cose in maniera positiva, il conflitto tra le emozioni su come meglio esplorare la nuova città, la nuova casa e scuola è sempre acceso

Vi proponiamo, quindi, le ultime speciali clip diffuse in rete!

Un’iniziativa molto divertente che vi segnaliamo è il Web Talent Show, di cui vi riportiamo il regolamento.

Per partecipare è sufficiente caricare una propria foto o un proprio video sul sito www.emozionicercasi.it per diventare la voce dell’Emozione che più rappresenta il proprio carattere, la propria identità e la propria personalità: GIOIA, RABBIA, TRISTEZZA, PAURA o DISGUSTO. 

Al termine, una giuria qualificata, composta anche dai consulenti di I&G Management esperti di analisi emotivo comportamentale, selezionerà 5 vincitori che, coadiuvati da 5 coach molto speciali, potranno reinterpretare una scena del film, essere invitati all’anteprima nazionale del nuovo lungometraggio d’animazione diretto da Pete Docter e ricevere prodotti esclusivi  Disney Store.

Per vincere bisognerà far leva sull’originalità, la simpatia e la stravaganza seguendo le indicazioni dei 5 volti noti del mondo dello spettacolo e del web che daranno, sul sito ufficiale e sui propri social network,  le linee guida su come interpretare le Emozioni, vere protagoniste di Inside Out.

Ad aiutare i partecipanti ad esprimere GIOIA è  Lodovica Comello, la popolare cantante, attrice e ballerina che ha raggiunto la celebrità grazie alla serie tv Disney Violetta mentre, l’irriverente Frank Matano, cresciuto sul web, e oggi autore e performer completo, si diletta rilasciando consigli su RABBIA. La poliedrica e divertente autrice e attrice Tess Masazza, astro nascente tra le webstar italiane, è abbinata a DISGUSTO; il popolare v-logger Dexter dà alcuni suggerimenti su PAURA, invece l’attrice, cantante e conduttrice Diana Del Bufalo è la coach ideale per TRISTEZZA.

Insomma, che aspettate a partecipare? In Risorse di rete trovate tutti i siti e le pagine ufficiali!