Inside Out, prossimo film Disney/Pixar che vedremo nelle sale italiane a partire dal 16 settembre 2015, deve ancora uscire, ma ha già raccolto intorno a sé molti fan incuriositi dai trailer e dagli annunci.

Gli sviluppatori di casa Disney, che ci hanno già dato applicazioni interessanti e di successo come Dov'è la mia acqua? e Frozen Lampi di Gemme, non potevano quindi perdere l'occasione di fare uscire un minigioco a tema, anche per prepararci all'uscita del film.

Inside Out - Bolle di pensiero
Inside Out - Bolle di pensiero
Inside Out - Bolle del Pensiero è un rompicapo che ripropone, innovandole, meccaniche che conosciamo bene da molti giochi simili: dovremo infatti "sparare" bolle di emozioni per allinearle con quelle dello stesso per farle esplodere, sbloccando così lvelli, emozioni e personaggi esplorando i 125 livelli messi a disposizione dall'applicazione. A differenza di molti giochi simili, però, il gameplay ci offre graduali cambiamenti, mixando differenti difficoltà e missioni da completare, con obbiettivi diversi per ogni modalità di gioco.

Ciascuna emozione, che abbiamo già cominciato a conoscere attraverso i trailer del film, metterà a disposizione potenziamenti unici: un'esplosione di felicità con Gioia, una palla di fuoco con Rabbia o una pioggia sullo scenario con Tristezza. Inoltre avremo a disposizione quattro diversi tipi di gioco e potenziamenti vari, come i Lampi di genio, che aiuteranno a superare sfide e ostacoli.

La grafica colorata e le animazioni frizzanti e divertenti, adeguate all'emozione che stiamo utilizzando al momento, rendono il gioco rilassante e di veloce fruizione, facendo divorare al giocatore livello dopo livello quasi senza accorgersene, anche vista la relativa facilità con cui le diverse zone si succedono inizialmente.

Il gioco è disponibile gratuitamente su Apple StoreGoogle Play e Windows Store, ma contiene acquisti In-App che vengono approfonditi durante i tutorial iniziali, principalmente per acquistare ulteriori potenziamenti e aiuti in gioco.