Era il 1915 quando fu fondata la Fox Film Corporation, dando vita a uno dei più grandi colossi della cinematografia internazionale, che vanta oggi un ampio catalogo di successi indimenticabili.

Dal 10 al 31 luglio, per festeggiare i suoi primi 100 anni, la 20th Century Fox allestisce una mostra presso WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano: un percorso fotografico con immagini di scena e di backstage, per un suggestivo viaggio tra i dietro le quinte delle più grandi produzioni cinematografiche della Major.

Una mostra emozionante che attinge dagli archivi della Major e che celebra alcuni tra i film più significativi, amati e premiati della storia di 20th Century Fox, un secolo di cinema che ha fatto sognare, ridere e commuovere il pubblico tutto il mondo e che oggi è possibile rivedere in Blu-ray, DVD e Digital HD, nei principali store digitali.

Dai classici intramontabili, come Cleopatra, Tutti Insieme Appassionatamente e Frankenstein Junior, all’azione adrenalinica di Die Hard, passando per Alien di Ridley Scott, fino ad arrivare ai grandi kolossal, Titanic e Avatar, #100AnniFox è una mostra in cui ritrovare scene, attori e registi che hanno segnato la storia del cinema.

Un’occasione unica per ammirare da vicino anche le foto dei grandi divi, del passato e del presente, volti che hanno contribuito al successo di moltissime pellicole e che sono entrati nell’immaginario collettivo grazie al loro carisma, bellezza e bravura: Elizabeth Taylor, Julie Andrews, Marylin Monroe, Bruce Willis, Leonardo Di Caprio, Hugh Jackman e molti altri.

L’inaugurazione di #100AnniFox si svolge giovedì 9 luglio a partire dalle ore 18.00.

Per l’occasione, ad accogliere il pubblico, anche un’esposizione tematica dedicata agli X-Men, i supereroi mutanti più amati del grande schermo, e alle loro avventure cinematografiche firmate 20th Century Fox. 

Sarà un momento per tutti gli appassionati della saga fantascientifica, che affonda le sue radici in una lunga serie a fumetti della Marvel Comics, per scoprire in anteprima i contenuti speciali dell’ultimo film X-Men Giorni Di Un Futuro Passato: The Rogue Cut, disponibile solo in Blu-ray, DVD e Digital HD dal 13 Luglio con 17 minuti di girato inedito con l’amatissima mutante Rogue.

L’appuntamento è fissato giovedì 9 luglio a partire dalle ore 18.00 fino alle 21.00 con l’inaugurazione di #100AnniFox per dare inizio a un viaggio incredibile che per tutto il mese di luglio porterà i visitatori nei backstage di una delle case cinematografiche più importanti al mondo.

Dal 10 al 31 luglio

WOW SPAZIO FUMETTO - Milano

Inaugurazione giovedì 9 luglio - ore 18.00 con l’anteprima dei contenuti speciali di X-Men Giorni Di Un Futuro Passato: The Rogue Cut dal 13 luglio in Blu-ray, DVD e Digital HD.

INGRESSO GRATUITO

Info: 02 49524744 – www.museowow.it

Orario mostra: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00.