20th Century Fox Home Entertainment ha annunciato per il 13 Luglio 2015 la data italiana di uscita del Blu-ray e del DVD di X-Men: Giorni di un Futuro Passato - The Rogue Cut, un'edizione attesa da settimane dai fan del supergruppo Marvel, sia per la presenza delle scene inedite che per i quasi 90 minuti di contenuti speciali.

Circa un mese fa, Bryan Singer aveva annunciato sul web l’uscita delle Rogue Cut per il 14 Luglio. Una data importante per il regista e la saga X-Men, che segna i 15 anni dall’uscita del primo film. 

Bryan Singer annuncia su Periscope la "Rogue Cut" di X-Men: Giorni di un Futuro Passato

Bryan Singer annuncia su Periscope la "Rogue Cut" di X-Men: Giorni di un Futuro Passato

Articolo di Simone Bonaccorso e Maria Cristina Calabrese Martedì, 5 maggio 2015

Bryan Singer, regista di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, annuncia in una sessione live su Periscope la data di uscita della versione estesa del film

Leggi

L’incanto dell’anniversario è stato infranto dalla Fox, che distribuirà la nuova versione di X-Men: Giorni di un Futuro Passato in Italia il giorno prima.

Le Rogue Cut, così definite da Singer stesso, sono le scene inedite sul personaggio di Rogue, interpretato da Anna Paquin, tagliate in fase di montaggio perché sembravano non legare più con il resto della trama: la razza umana ha creato dei robot, chiamati Sentinelle, che trovino i membri della razza mutante e li uccidano. Per evitare ciò, gli X-Men del futuro spediscono Wolverine nel 1973 perché impedisca che si avveri l’evento scatenante di questa decisione: l’uccisione di Bolivar Trask a opera di Mystica. Quest’ultima viene poi catturata e studiata per potenziare e ultimare le Sentinelle, dando loro il modo di adattarsi ai poteri mutanti delle vittime designate.

Dal trailer rilasciato pochi giorni fa su YouTube, possiamo supporre che Rogue venga salvata da Magneto e Bobby Drake (alias l’Uomo Ghiaccio) mentre subisce esperimenti da alcuni scienziati. Questo potrebbe voler dire che l’origine dei poteri delle Sentinelle non fu solo Mystica negli anni '70.

L’unico modo per esserne sicuri è guardare la nuova versione con 17 minuti esclusivi in più rispetto alla versione cinematografica.

Insieme ad Anna Paquin, ritroveremo ovviamente Hugh Jackman (Wolverine), Michael Fassbender (Erik Lehnsherr), James McAvoy (Charles Xavier), Halle Berry (Storm), Jennifer Lawrence (Mystica), Ellen Page (Kitty Pryde), Ian McKellen (Magneto) e Patrick Stewart (Professor X), per fermare la minaccia delle Sentinelle determinate a sterminare la razza mutante.

È in arrivo X-Men: Giorni di un futuro passato - Rogue Cut

È in arrivo X-Men: Giorni di un futuro passato - Rogue Cut

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 2 luglio 2015

A pochi giorni dall’uscita della versione estesa di X-Men: Giorni di un futuro passato, contenente le scene tagliate su Rogue viene diffuso il primo trailer.

Leggi

X-Men: Giorno di un Futuro Passato - The Rogue Cut è già ordinabile online e comprenderà la versione cinematografica del film e la versione con le scene eliminate.

Comprando l’edizione doppio DVD, inoltre, potrete trovare nei contenuti speciali: il documentario Mutanti contro Macchine”, un dietro le quinte con il cast e la troupe; X-Men: Unguarded, tavola rotonda con il cast; una galleria di immagini: storyboard, costumi e concept art; e l’anteprima del set del nuovo film The Fantastic Four.

Tutto questo lo troverete anche nei due dischi Blu-ray, dove vi aspettano, però, molti altri contenuti. Inoltre, questa edizione è disponibile anche in versione steel-book (copertina rigida in metallo) con il packaging da collezione.

In attesa del 13 Luglio 2015, non perdetevi il trailer ufficiale di trenta secondi rilasciato su YouTube e condividete sul nostro forum le vostre impressioni!!