È stato pubblicato il primo teaser trailer di Una Serie di Sfortunati Eventi, la serie tv che adatterà gli omonimi libri di Lemony Snicket, un produzione Netflix attesa per il prossimo anno. 

L'azienda californiana di streaming on demand aveva lanciato la notizia verso la fine dello scorso anno, annunciando l'acquisto dei diritti della saga letteraria scritta da Daniel Handler, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Lemony Snicket. 

Non si sa ancora nulla riguardo il cast o su quali figure saranno coinvolte nel progetto. A dare manforte a Netflix l'inserimento di Paramount Television, che contribuirà nel lavoro di produzione dopo l'esperienza nel film con Jim Carrey del 2004, intitolato Una Serie di Sfortunati Eventi e sviluppato prendendo come riferimento i primi tre libri (di tredici) della fortunata saga letteraria. 

Una Serie di Sfortunati Eventi, una serie targata Netflix

Una Serie di Sfortunati Eventi, una serie targata Netflix

Articolo di Marco Guadalupi Mercoledì, 12 novembre 2014

L'azienda californiana di streaming on demand adatterà la saga letteraria di Lemony Snicket.

Leggi

In realtà il trailer non è stato rivendicato ufficialmente da Netflix, tuttavia è completamente in linea con quanto annunciato finora e con l'atmosfera dei libri; il profilo You Tube che ha caricato il video è a nome di una certa Eleonora Poe... 

Nel video si possono notare diversi riferimenti ai libri, come i piatti sporchi di spaghetti (e vermi) alla Puttanesca che gli orfani Baudelaire, gli sfortunati protagonisti, sono costretti a cucinare per il cattivo conte Olaf ne Un Infausto Inizio, il primo libro. Il teaser è accompagnato dalle note di Missed me, dei Dresden Dolls, cantata da Amanda Palmer

Una Serie Di Sfortunati Eventi è la storia dei giovani orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire in fuga dal malvagio conte Olaf intenzionato a rubar loro il patrimonio. Nell'arco di tredici libri, i protagonisti si trovano ad affrontare prove, tribolazioni e centinaia di disgrazie. I tredici libri della serie hanno venduto più di 65 milioni di copie e sono stati tradotti in 43 lingue.

Nato come servizio di vendita e noleggio di film e videogiochi nella seconda metà degli anni Novanta, oggi Netflix offre il più importante servizio di streaming on demand, contando oltre 50 milioni di utenti nel mondo.