Il Foglio Letterario, organo ufficiale della omonima casa editrice, esce nel suo ultimo numero con il racconto L'Ultima Cosa che Apparve della nostra Cristina Donati, partecipante al concorso Un Racconto in Mostra, bandito da RiLL (Riflessi di Luce Lunare) tre anni fa. Il concorso, riservato ai racconti brevi di genere fantastico, aveva selezionato la bellezza di 406 opere partecipanti.

L'iniziativa, che festeggiava il ventennale di RiLL, si era rivolta a una giuria di valutatori per arrivare a una rosa finale di concorrenti e poi agli iscritti della newsletter di RiLL e al pubblico di Lucca Comics & Games (edizione 2012) che, con una votazione, hanno premiato i tre finalisti: primo classificato è stato Enrico di Addario con L'Unica Chiave che Apre, seguito da Francesca Garello (con Lorica Universalis Contra Calamitosam Apocalypsem) e Cristina Donati con L'Ultima Cosa che Apparve, un racconto che inscena la calata dei Cavalieri dell'Apocalisse proprio durante Lucca Comics & Games, in mezzo alla manifestazione, in un evento che all'inizio sembra spettacolo e invece è tremendamente reale.

Il numero del Foglio Letterario con il racconto di Cristina Donati sarà a breve scaricabile dal sito della casa editrice, e verrà spedito gratuitamente in formato cartaceo agli acquirenti che compreranno libri dal catalogo online. Anche i visitatori delle fiere estive dove Il Foglio Letterario partecipa avranno la possibilità di acquistarne la versione cartacea. Congratulazioni alla nostra redattrice per questo successo.