Oltre che dalle fonti cinematografiche e televisive, anche dai fumetti è possibile conoscere gli eventi del Marvel Cinematic Universe. Si tratta per lo più di storie ambientate tra un film e l'altro, in alcuni casi contemporanee. Talvolta non aggiungono molto a quanto visto nei film, ma in altri casi approfondiscono dei dettagli.

Nello specifico quest'albo permetterà di conoscere il passato nel Marvel Cinematic Universe del geniale biochimico Hank Pym, al cinema interpretato da Michael Douglas, scopritore delle Particelle Pym che hanno trovato applicazione con la tuta che lo rende il supereroe Ant-Man.

Prima di andare a vedere Ant-Man al cinema il 12 agosto 2015, sarà quindi possibile leggere dal 30 luglio un albo a fumetti, edito da Panini Comics, che raccoglie le due parti del fumetto digitale Ant-Man Preludio, scritto da Will Corona Pilgrim e disegnato da Miguel Sepulveda.

Peggy Carter nel prequel a fumetti di Ant-Man
Peggy Carter nel prequel a fumetti di Ant-Man

Nella storia vedremo in azione Peggy Carter, direttore dello S.H.I.E.L.D., che recluterà Pym per una pericolosa missione oltre la Cortina di Ferro, a Berlino Est, in piena Guerra Fredda.

Hayley Atwell, interprete dell'intrepida agente Carter anche in TV, apparirà nel film, in scene flashback che si collegano a questi eventi.

La sinossi ufficiale dal sito www.paninicomics.it indica che la storia è ambientata negli anni '50, ma dalla Marvel Cinematic Universe apprendiamo che la storia è ambientata nel 1987. L'immagine che riprendiamo dal fumetto mostra in effetti una Peggy Carter più anziana di quella che abbiamo visto al cinema in Captain America: Il Primo Vendicatore e in TV nella serie Agent Carter.

La cronologia del Marvel Cinematic Universe Parte 1 (fino al 20° secolo)

La cronologia del Marvel Cinematic Universe Parte 1 (fino al 20° secolo)

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 21 aprile 2015

Gli eventi dell'ambizioso universo cinematografico dei Marvel Studios, dalle origini fino alla soglia degli ultimi film. In continuo aggiornamento.

Leggi

La sinossi ufficiale

Ant-Man - Preludio
Ant-Man - Preludio
Il fumetto da leggere prima di andare a vedere Ant-Man al cinema il 12 agosto!

Un’avventura di Hank Pym, il primo Ant-Man, durante gli anni Cinquanta!

Apparizione speciale di Peggy Carter, agente dello S.H.I.E.L.D.!

Un prologo speciale a fumetti pubblicato finora solo in digitale!

Ant-Man Preludio

Panini Comics - Pag. 64 a colori - 3,30€