Una nerdosissima domenica a tutti voi, popolo della rete, che come noi seguite avidamente lo svolgersi di questa 45esima edizione della San Diego Comic Con!

Pronti per scoprire cosa succederà oggi in questa giornata conclusiva? Da domani vi racconteremo cosa è successo nel dettaglio facendo un bel quadro d'unione, per ora ci stiamo limitando a segnalarvi le uscite più attese, per poi ritornarci a mente lucida e potendo proporvi i video e i poster ufficializzati durante la convention.

Oggi il programma sarà più breve (si concluderà infatti alle 16) ma non per questo sarà meno intenso!  Anche perché come ben sappiamo, alla Comic-Con può succedere di tutto! Harry Potter, trasformers, supereroi, Peanuts, e poi Supernatural, The Vampire Diaries, American Horror Story, i panel di Heroes Reborne di cui sarà lanciato l’extended trailer, e le serie The Strain, FX: Sex&Drugs&Rock’n’Roll, la nuova serie Scream Queens e last but not least, The Bastard Executioner, del regista di Sons of Anarchy, Kurt Sutter: questi sembrano essere i panel più attesi che si svolgeranno dalle 10, ma ora vi proponiamo una nostra ulteriore panoramica, considerate, però, che San Diego è a -8 ore rispetto al nostro fuso orario.

Come negli scorsi giorni si alterneranno panel educational su tematiche importanti come spiritualità, disabilità, diversità nell'immaginario fantastico (interverranno personaggi come, tra i tanti esperti e realtori, John Barrowman) workshop e seminari sul digital painting, illustrazione sudamericana, steampunk, sulle tecniche artistiche o di scrittura, panel sulla fandom, sulla magia, sul mondo geek e nuove tendenze e passioni, incontri con autori e artisti che, oltretutto, sono dislocati lungo tutto il centro congressi di San Diego a firmare autografi e creare, disegnare, farsi fotografare con i fan: trai tanti Jonathan Hickman.

Il programma sarà:

Il cast di The Vampire Diaries
Il cast di The Vampire Diaries
10:00

DC Entertainment apre questa ultima giornata con una sessione di Q&A  con fan e lettori.

The Vampire Diaries: Special Video Presentation and Q&A

Il cast e i produttori, per la prima volta nella fatidica sala H, arrivano a San Diego per una Q&A session e speciali proiezioni, in vista del ritorno della serie nella prossima stagione televisiva su CW, e lanciare per settembre l'uscita per l'home video della sesta stagione.  

11:00

Spotlight on Lev Grossman  

Tra le guest star di questo SDiego c'è anche  il numero #1 del New York Times per la sua trilogia Magicians, che sta venendo girata sotto forma di serie TV da Syfy. Lev Grossman leggerà, parlerà e parteciperà alla q&a  session coi fan.

11:15

Supernatural Special Video Presentation and Q&A

Gli attori della serie Jared Padalecki, Jensen Ackles, Misha Collins e Mark A. Sheppard risponderanno alle domande dei fan su cosa ci sarà nell’undicesima serie. Inoltre, i fan potranno vedere un video esclusivo di presentazione con momenti salienti della serie.

World Premiere of LEGO DC Comics Super Heroes: Justice League: Attack of the Legion of Doom

Con il direttore Rick Morales e gli attori Troy Baker, Josh Keaton e Khary Payton, il panel sulla Legion of Doom, il supergruppo creato da Lex Luthor insieme con Black Manta, Sinestro e altri.

LEGO DC Super Heroes Justice League: Attack of the Legion of Doom uscirà il 25 Agosto 2015, distribuito dalla Warner Bros. Home Entertainment.

12:30

Marvel: Spider-Man & His Amazing Friends

Un panel che presenterà i nuovi titoli di Spider-Man

American Horror Story and Scream Queens

Una festa a tema horror dove i membri del cast di Scream Queens saranno faccia a faccia con gli attori di American Horror Story: Freak Show e del nuovo American Horror Story: Hotel.

Batman Unlimited: Monster Mayhem (fonte darkknightnews.com)
Batman Unlimited: Monster Mayhem (fonte darkknightnews.com)
13:00

World Premiere of Batman Unlimited: Monster Mayhem

Nuovo film d’animazione DC Comics che vede tornare Batman, Green Arrow, Cyborg, Nightwing e Red Robin contro Joker e la sua banda di criminali in una battaglia per il controllo di Gotham City. Guarda il film e partacipa al panel con Roger Craig Smith, Troy Baker, Khary Payton, Will Friedle e  Yuri Lowen.

Comic Creator Connection - Session #2

un evento che mette insieme scrittori e disegnatori per dar loro modo di cercare il proprio collaboratore. Una discussione di 5 minuti, uno davanti all’altro, per parlare delle proprie idee e abilità.

Per chi fosse interessato, informazioni al seguente link: http://www.comic-con.org/cci/creator-connection

13:30

The Art of Japanese Video Game Design

Goichi Suda, a.k.a. SUDA51, parla del lavoro di grafica di giochi popolari come Lollipop Chainsaw, Killer 7, No More Heroes, e della prossima uscita Let It Die.

SUDA51 parteciperà in una Q&A session.

13:45

Heroes Reborn: Exclusive Extended Trailer e Q&A con Tim Kring e il Cast

Nickelodeon Animation Featuring Sanjay and Craig

Sanjay and Craig tornano al Comic-Con con una Q&A con il cast e i creatori.

14:00

Manga Tutorials for KidsEigo

Con Mino Miyabi e Austin Osueke, il team di mangaka e animatori della MANGA insegnerà ai bambini di ogni età dei tutorial di illustrazione e sceneggiatura.

Where Do Ideas Come From?

La scrittrice e editrice Barbara Randall Kesel lancerà rapidi trucchi e strategie per superare i blocchi dello scrittore

14:45

LEGO Marvel Super Heroes

Un occhio all’interno della produzione del nuovo LEGO Marvel Super Heroes

LEGO Marvel Super Hero (fonte: ign.com)
LEGO Marvel Super Hero (fonte: ign.com)

Buffy Musical: Once More With Feeling & Juliet Landau Q&A

15:00

Paper Toys

Renee Jablow torna al Comic Con per dirigere un laboratorio su come fare pupazzi di carta dei vostri personaggi Avengers preferiti.

Super Asian America

Un panel sui superoi americani di origine asiatica, tra cui Iron Fist.

FX TV Block Featuring Sex&Drugs&Rock&Roll, The Strain, and a Sneak Peek of The Bastard Executioner

L’ideatore, produttore esecutivo, sceneggiatore e direttore Denis Leary insieme agli attori Elizabeth Gillies, Elaine Hendrix, Robert Kelly e John Ales discuteranno della nuova serie Sex&Drugs&Rock&Roll.

I fan di The Strain, un thriller basato su un’omonima trilogia che vedrà presto la seconda serie, potranno vedere un’esclusiva proiezione, inclusi due pezzi originali creati appositamente per il San Diego Comic-con.

E per concludere, un’anticipazione della nuova serie The Bastard Executioner.

16:00

Cryptozoic Entertainment Games: Meet the Creators

Adam Sblendorio, Matt Hyra, e altri esperti game designers condivideranno i loro segreti su come un gioco è disegnare e evolve dall’inizio alla fine. Ci sarà una sessione di Q&A

Growing Galaxies: The Star Citizen Story

Incontra il team che ha lavorato per creare questo nuovo universo sci-fi: Chris Roberts, Sandi Gardiner, Ben Lesnick e Dave Haddock e da una prima occhiata ai progetti del 2016

Kids Draw Superheroes

Tom Racine e Lucas Turnbloom guideranno i bambini per creare e disegnare il loro supereroe personale.

Se abbiamo dimenticato qualcosa di vostro interesse provate a consultare il sito ufficiale del Comic Con che trovate in Risorse di Rete, e in attesa di scoprire quali novità e rivelazioni verranno fatte oggi durante la Convention restate sintonizzati, continueremo a parlarvi di Comic Con per tutta la prossima settimana!