Cavinato Editore presente il romanzo breve di genere fantasy Una Bestiale Commedia, scritto da Alessandro Barocchi, disponibile in  ebook su tutte le principali piattaforme digitali.

La sinossi

In un giorno torbido della sua vita, il Signor Curioso si perde su una scala diroccata di un vecchio castello ed incontra Dante Alighieri, lo spirito guida che lo accompagnera’ nella visita all’Inferno. Un mondo oscuro, dove da un po’ di tempo il Creatore organizza pellegrinaggi per mostrare agli uomini gli orrori e le sofferenze delle anime dannate che lo popolano, nel tentativo di redimere e far ritrovare la giusta direzione ad un’umanita sempre piu’ smarrita. Un Inferno contaminato dal male della Terra ed un Diavolo che, vivendo il suo insospettato quotidiano, è costretto continuamente a lavorare per aggiornare le pene relative ai nuovi peccati commessi dall’uomo. Il Curioso, tra peripezie ed incontri-scontri con le creature che lo abitano e l’aiuto prezioso del “Maestro” Alighieri, lottera’ duramente per fronteggiare Satana e risalire al mondo dei vivi, forse con una nuova consapevolezza, ma soprattutto portando con sé un inestimabile dono ed una preziosa quanto insolita compagnia.

Una scellerata ed irriverente rivisitazione dell’Inferno di Dante, nella speranza che non provochi sgradevoli alterazioni al riposo del Sommo Poeta.

L'autore

Alessandro Barocchi
Alessandro Barocchi
Alessandro Barocchi, 50 anni, sono nato e vivo  a Roma. Laurea in giurisprudenza alla Sapienza e diploma d’ ingegneria audio alla “School of Audio Engineering” di Londra. Ho dedicato gran parte della mia esperienza professionale alle produzioni musicali sia in Italia sia all’estero, creando un’etichetta discografica/ edizioni musicali chiamata Alta Tensione, che vive da circa 25 anni.

Sono autore e compositore di musiche e testi per canzoni.

Questa è la mia prima esperienza nella scrittura di un romanzo breve, edito dalla Cavinato Editore il 10 luglio 2015 in formato ebook

Ho pubblicato nel lontano 1983 un piccolo racconto dal titolo “ Alfa e Omega” su un allegato chiamato “ Vomito” di  una rivista mensile di nome Frigidaire, curata da Vincenzo Sparagna nota al gran pubblico per i fumetti di Tanino Liberatore ed Andrea Pazienza.

Alessandro Barocchi, Una Bestiale Commedia

Cavinato Editore - 6,00€

ISBN 9788869820533