Arriva un nuovo trailer per Fantastic 4 -  I Fantastici Quattro, il film diretto  Josh Trank (Chronicle) che racconta di nuovo al cinema (la terza volta contando anche il mai distribuito film degli anni '90) la genesi del supergruppo di eroi ideati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961. 

Nel trailer ci sono nuove occasioni per vedere in azione  Mr. Fantastic interpretato da Miles Teller, la Donna Invisibile di Kate Mara, la Torcia Umana interpretata da Michael B. Jordan, Ben Grimm, alias La Cosa, interpretato da Jamie Bell,.

Il trailer presenta inoltre dei flashback dell'infanzia di Reed Richards e Ben Grimm, collocando la loro amicizia più indietro rispetto alla versione a fumetti, nella quale si erano conosciuti al college.

Il nuovo trailer di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro in inglese e italiano

Victor Von Doom sarà più fedele all'originale di quanto ci aspettiamo

Nel trailer inoltre vediamo qualche dettaglio in più dell'aspetto dell'antagonista Victor Domashev, alias Dr. Doom, interpretato da Toby Kebbell.

L'attore, che vedremo nel 2016 in Warcraft, alla scorsa Comic-Con, discutendo il suo approccio a Victor von Doom, ha dichiarato che il suo personaggio è "il miglior cattivo di sempre" e che era importante per lui mantenersi fedele al personaggio.

Anzi in un'intervista a Superherohype ha chiarito meglio analogie e differenze.

Toby Kebbell e Victor Von Doom
Toby Kebbell e Victor Von Doom

Kebbell ha dichiarato che la sua terra d'origine sarà Latveria e che sarà orfano di entrambi i genitori. Sua madre era una zingara come nei fumetti e da lei ha ereditato dei poteri. Coverà molta rabbia. Ma quando lo conosceremo sarà nel gruppo di lavoro del Dr. Storm, cercando riscatto.

Un'altra differenza rispetto ai fumetti, dove Von Doom era invece un collega di college di Reed Richards.

Nella versione del film vedremo un giovane che ha trovato un genitore putatitvo nel Dr. Storm, padre naturale di Johnny e adottivo di Susan. Sarà uno scienziato informatico, ma non l'hacker di cui si era parlato tempo fa.

In conclusione Kebbel promette che "Victor Von Doom è quello che speravamo fosse." 

Delle origini del personaggio nei fumetti ho parlato qualche tempo fa.

Fantastici Quattro, i nemici

Fantastici Quattro, i nemici

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 5 dicembre 2011

Festeggiamo il compleanno dei primi personaggi del Marvel Universe, con una serie di articoli a loro dedicati. Oggi parliamo di alcuni significativi avversari.

Leggi

La sinossi ufficiale di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro

Il nuovo poster di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro
Il nuovo poster di Fantastic 4 - I Fantastici Quattro
Fantastic 4 -  I Fantastici Quattro, moderna re-interpretazione del team di supereroi più longevo della Marvel, è la storia di quattro giovani che vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che altera la loro forma fisica in un modo sconvolgente. Le loro vite vengono inequivocabilmente stravolte, il team dovrà imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un loro vecchio amico diventato nemico.

Fantastic 4 - I Fantastici Quattro arriverà nei cinema USA il 7 agosto 2015 e il 10 settembre in Italia.