Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
- Invito al massacro
- Pandino Fantasy Books
- Il Dottor House contro Il Fantasma di Canterville
- I BlueNocturne di maggio
- Highlander remake: resterà solo Ryan Reynolds?
- Don Chisciotte. Diario intimo di un sognatore a Milano
In questo canale
- Harry Potter
- J.K. Rowling conferma: al lavoro sulla Potter enciclopedia
- Anche Hogwarts in formato eBook
- Harry Potter Wizards Collection, disponibile dal 7 settembre
- J.K. Rowling pubblicherà un romanzo per adulti
- A Riccione Harry Potter Never Ends dall'8 all'11 dicembre
- Il Christmas Project della Weasley Twins Community
- Merlin's Pants: a very Potter podcast
- I gemelli Weasley al Lucca Comics & Games 2011
- The Making of Harry Potter, da oggi sarà possibile prenotare i biglietti
- Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: a novembre il DVD
Mezzo-Sangue e Calice un po' più vicini

La notizia è stata confermata da Bloomsbury: Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue è composto da 672 pagine, che diventano 704 nell'edizione deluxe.
J.K.Rowling (fresca neomamma della piccola Mackenzie Jean Rowling Murray) ha dunque mantenuto i programmi che si era prefissata: mesi fa, aveva infatti rivelato che il sesto libro sarebbe stato più corto del precedente Ordine della Fenice (salvo imprevisti deragliamenti nella stesura). E così è stato, visto che quest'ultimo, nell'edizione inglese, contiene 766 pagine.
Tuttavia, il Mezzo-Sangue si rivela un volume poderoso, per la gioia dei fan che vedranno prolungarsi il piacere della lettura. E non avrebbe potuto essere diversamente: siamo ormai al penultimo episodio della saga di Harry e l'autrice deve ormai rispondere agli innumerevoli quesiti che ha disseminato lungo tutto il percorso. Se poi pensiamo che il settimo e ultimo tassello avrà le dimensione di una piccola Enciclopedia Britannica, come ha dichiarato la stessa Rowling, possiamo pregustare una piena soddisfazione di ogni nostra curiosità. Curiosità sollevata con maniacale precisione, durante questi anni, e con la sapiente semina di decine di indizi, gli stessi che hanno indotto i fan di tutto il mondo a interminabili speculazioni teoriche.
L'altra notizia riguarda il Calice di Fuoco, l'attesissimo quarto film, a firma del regista Mike Newell, ormai quasi giunto in porto. La Warner ha infatti dichiarato che il trailer sarà disponibile questa primavera, dunque addirittura otto o nove mesi prima dell'uscita del film nelle sale, prevista per il 18 novembre.
Sarà solo un'impressione psicologica, ma sono due dettagli che, consentendoci di familiarizzare un po' di più con i due eventi potteriani più attesi della stagione, ce li fanno sentire anche un po' più vicini nel tempo.
Notizie correlate
Commenti
3 Forse l' aver dichiarato il giorno di pubblicazione del libro non è stata una buona idea (anche se fino a qualche settimana fa non la pensavo così). Sto diventando pazzo!! non riesco più a soddisfare la voglia di quel mondo fantastico. Vedere i film o leggere ancora i vecchi libri non mi fà quasi nessun effetto!!!!!!!!!!!! Perchè la salani non si sbriga a dare la data di pubblicazione del libro??????? lo so è un contro senzo ma non riesce più stare sensa la nuova avventura di Harry
» postato da SALVO alle 10:23 del 30-01-2005
4 «Forse l' aver dichiarato il giorno di pubblicazione del libro non è stata una buona idea (anche se fino a qualche settimana fa non la pensavo così). Sto diventando pazzo!! non riesco più a soddisfare la voglia di quel mondo fantastico. Vedere i film o leggere ancora i vecchi libri non mi fà quasi nessun effetto!!!!!!!!!!!! Perchè la salani non si sbriga a dare la data di pubblicazione del libro??????? lo so è un contro senzo ma non riesce più stare sensa la nuova avventura di Harry» caro Salvo anche a me HP piace ma ti posso assicurare che esiste un universo di letteratura fantasy che potrebbe tranquillamente soddisfarti e smorzare questa astinenza.
» postato da Angelo.Rossi alle 11:02 del 30-01-2005
5 «caro Salvo
anche a me HP piace ma ti posso assicurare che esiste un universo di letteratura fantasy che potrebbe tranquillamente soddisfarti e smorzare questa astinenza.»
concordo con Angelo, al di là di HP esistono dei veri e propri capolavori fantastici
l'uscita del libro, ormai, non mi entusisma più di tanto, invece sono curiosa di vedere il quarto film.
» postato da Morwen2 alle 11:35 del 30-01-2005
6 vero, e poi qua su FM puoi trovare molte recensioni sui libri fantasy ![]()
» postato da griffondor alle 13:37 del 30-01-2005
7 mmm interessante.. 672 pagine.. ma questo vuol dire che è già stato revisionato? possibile? e quindi potrebbe essere anche che è stato già spedito alle altre case editrici per essere tradotto no? In questo caso a settembre lo voglio in libreria altrimenti.. ghghgh ![]()
» postato da Lunastorta alle 15:08 del 31-01-2005
8 certo che se va avanti così il 7°avrà mille pagine.. ![]()
» postato da HarryGirl alle 16:33 del 02-02-2005
9 bè niente in contrario alle 1000 pagine, in fin dei conti è l'ultimo, voglio che sia bello ricco. Pensa solo a quante cose dovrebbe ancora rivelare, e quante altre dovranno accadere.. già sbavo..
» postato da Lunastorta alle 08:41 del 03-02-2005
10 anch'io ma..tutti i bambini che leggono hp secondo te 1000 pagine le sopportano?è un pò pesante.. ![]()
» postato da HarryGirl alle 19:06 del 03-02-2005
11 «anch'io ma..tutti i bambini che leggono hp secondo te 1000 pagine le sopportano?è un pò pesante..
»
e io ribatto: Ma a me, che mi importa dei ragazzini? L'importante è che lo devo leggere io ![]()
» postato da griffondor alle 19:08 del 03-02-2005
13 ««anch'io ma..tutti i bambini che leggono hp secondo te 1000 pagine le sopportano?è un pò pesante..
»
e io ribatto: Ma a me, che mi importa dei ragazzini? L'importante è che lo devo leggere io
»
Concordo! Ma chi se ne frega dei bambini, anzi meno ce ne sono a leggere HP meglio è.. Mi sconcentrano.. eheh e poi che ne capisce un bambino di HP!! Andiamo che si legga Topolino e non rompa.. ![]()
» postato da Lunastorta alle 09:51 del 05-02-2005
14 «insensibile!
:">»
Mi hanno fatto così... ![]()
» postato da griffondor alle 11:50 del 05-02-2005
15 «««anch'io ma..tutti i bambini che leggono hp secondo te 1000 pagine le sopportano?è un pò pesante..
»
e io ribatto: Ma a me, che mi importa dei ragazzini? L'importante è che lo devo leggere io
»
Concordo! Ma chi se ne frega dei bambini, anzi meno ce ne sono a leggere HP meglio è.. Mi sconcentrano.. eheh e poi che ne capisce un bambino di HP!! Andiamo che si legga Topolino e non rompa..
»
uè bello..io topolino lo leggo eppure non ho 5 anni!
guarda un pò questi giovani d'oggi.. ![]()
» postato da HarryGirl alle 17:12 del 06-02-2005
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Fiuuuuuuuuuuuu......Marina , mi hai fatto sentire un po' meglio.......
» postato da Domeniko alle 15:11 del 27-01-2005