Giochi Uniti annuncia l'uscita in italiano di Elfenland Deluxe, un gioco da tavolo per famiglie con una lunga e illustre storia. Creato nel 1992 da Alan R. Moon, due volte vincitore del premio Spiel des Jahres (che tradotto dal tedesco poi è il gioco dell'Anno), questo gioco aveva ai tempi il nome di Elfenroads ed era un po' più complesso come regolamento.

Il gioco era stato pubblicata da una piccola casa, la White Wind, creata dallo stesso Moon, con l'intento di far conoscere le proprie creazioni. Ci volle tempo, ma Elfenroads venne alla fine notato, e ripubblicato, dalla casa tedesca Amigo Spiele, cambiando il nome in Elfenland. Il gioco ebbe successo, e Alan R. Moon iniziò una brillante carriera che lo avrebbe portato a creare uno dei boardgame più famosi (Ticket to Ride).

Premesso tutto ciò, scopo del gioco è visitare la verie località di una variegata mappa che presenta diversi tipi di terreno. I giocatori, che sono giovani viandanti elfi, dovranno usare giudiziosamente vari mezzi di trasporto: draghi, unicorni, maiali giganti, elfociclette, carri dei troll, nubi magiche, zattere e traghetti.

L'edizione deluxe riunisce le espansioni precedenti, che avevano introdotto incantesimi e oro. Compare anche una seconda mappa (appartenente all'espansione Elfensea), che raffigura una zona di mare e ha dei mezzi di trasporto differenti. Elfenland Deluxe è un gioco adatto da due a sei giocatori, da dieci anni in su, e la durata delle partite è stimata in circa 60 minuti.

Potrete trovarlo nei negozi da ottobre 2015.