Ispirato alla classica fiaba già trasposta dalla Disney in forma animata nel 1950, il lungometraggio Disney live action Cenerentola, arriva in home video dopo un ragguardevole risultato al box office globale di quasi 540 milioni di dollari di cui più di 16 milioni solo in Italia.

Il film diretto da Kenneth Branagh, è disponibile nei formati Blu-Ray e in DVD. Oltre ai classici formati saranno disponibili i cofanetti (sia Blu-Ray che DVD) che al film live action uniscono il classico d’animazione, e la versione Steel Book in alta definizione per i collezionisti.

Cenerentola ha per interpreti Lilli James (Downton Abbey) nei panni della protagonista Ella e Richard Madden (Il Trono di Spade) nel ruolo del principe azzurro.

Al fianco dei due giovani attori protagonisti, un cast di veterani composto, tra gli altri, dall’attrice premio Oscar® Cate Blanchett, nei panni della matrigna, e da Helena Bonham Carter nel ruolo della Fata Madrina.

Per ricostruire le atmosfere del classico d’animazione anche nelle scenografie, il regista si è affidato ai premi Oscar® Dante FerrettiFrancesca Lo Schiavo Ferretti, che hanno ideato e costruito i set esterni del Palazzo Reale, quelli per la casa di Cenerentola, e, soprattutto, la grande sala del palazzo, sfondo del maestoso ballo che cambierà per sempre il destino della protagonista.

Tanti ovviamente i contenuti speciali della versione casalinga. In quella italiana in particolare un video clip della canzone, al link una breve preview, della canzone Liberi, interpretata da Arisa. Si tratta dell'adattamento italiano della canzone Strong un invito  a credere in se stessi e amare incondizionatamente, scritta tra gli altri dallo stesso Kenneth Branagh.

Arisa Racconta la sua esperienza nell'interpretazione del brano della colonna sonora Liberi e nella realizzazione del Video Clip

“Cantare in un film come questo è una grande responsabilità” spiega Arisa. “ Cenerentola è un film che da 65 anni appartiene alla gente e all’immaginario dei bambini. Questa voce deve far sognare, donando qualcosa in più a un film che è già meraviglioso. Nella vita a volte mi sono sentita come Cenerentola, e, come lei, anche io credo nel potere magico della gentilezza e del coraggio”.

Di cosa parla la canzone che interpreti? Qual è il messaggio?

La canzone che interpreto si intitola Liberi ed è  la rivisitazione italiana della canzone “Strong” e parla dell’importanza dell’avere fiducia in se stessi e nel prossimo. Solo credendo fortemente nel futuro si è veramente liberi, credo sia proprio questo il messaggio chiave di questo brano.

Ci racconti la storia che narra il  tuo videoclip?

Il videoclip parla di una principessa che aspetta l’amore... e che riesce a trovarlo solamente quando dismette gli abiti principeschi! 

Nella vita ti sei mai sentita Cenerentola? E soprattutto ti senti Libera?  

Mi sono sentita molte volte Cenerentola, se non mi fossi sentita così non avrei potuto neanche sentirmi una principessa!! Mi sento molto libera e felice…e per questo anche grata a chi rende possibile tutto questo!

Qual è l’aspetto che ti ha colpito di più del film Cenerentola? 

Sono rimasta davvero colpita dalla gentilezza e dalla bontà che Cenerentola dimostra anche nelle molte avversità che le si presentano nella vita. Credo che sia proprio questa la sua forza.

I contenuti speciali del Blu-ray di Cenerentola

Cenerentola Steel Book
Cenerentola Steel Book
Nella versione in alta definizione, come nella migliore tradizione Disney, è possibile scoprire i dietro le quinte, i segreti e la cura nei dettagli che hanno portato a  realizzare la versione live action di Cenerentola tra i quali: Inizio Alternativo: L’Infanzia di Ella, un approfondimento sulla scena clou del film con Mettere in Scena il Ballo, un focus sugli animali che hanno un ruolo fondamentale nella storia in Gli Amici Pelosi di Ella e tanti altri.

Infine per i più piccoli tornano i personaggi del successo planetario Frozen – Il Regno di Ghiaccio, in un nuovo corto d’animazione Frozen Fever che ha preceduto il film nelle sale italiane e che ora arriva in home video in tutti i formati. Elsa, Kristof e il simpatico e tenero Olaf vogliono organizzare la miglior festa di compleanno di sempre per Anna, tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando a Elsa non viene il raffreddore e i suoi poteri metteranno a repentaglio la festa e non solo…