Editrice GDS propone il romanzo Rapita, di Umberto Maggesi, presentato dall'autore come un giallo/fantasy, ambientato nello stesso mondo del precedente romanzo Il Sangue dell'Elfo, non politicamente corretto e crudo.

La sinossi

La giovane Bessa si avventura nel ghetto per far visita all’amica Linnea, ma non fa più ritorno a casa. Le indagini vengono affidate all’umano capitano Montego e al goblin capitano Ves Rhodaan.

Le giovani sparite nel ghetto sono numerose. Le denunce non sono state prese in considerazione visto che si tratta per lo più di famiglie misere che vivono ai margini della società.

Durante le indagini Montego viene a conoscenza di un intrigo fra la Sovrintendenza al Territorio e il Vicariato elfico, che tenta di ottenere nuove terre corrompendo i Consiglieri. Il comandante Verimhaar decide di rivolgersi alla magistratura e contatta l’irreprensibile giudice Delém Fortemano.

I rapitori vengono arrestati con una trappola, ma si chiudono in un ostinato mutismo, però i loro ritratti vengono riconosciuti: sono due goblin molto vicini al culto del Custode della morte.

Montego s’intrufola nel tempio, non trova donne, ma fa una scoperta molto più angosciante.

Le indagini del magistrato vanno avanti e l’ufficiale umano è chiamato a testimoniare sui documenti in cui era entrato in possesso e le persone coinvolte.

Un terzo rapitore viene riconosciuto: un umano che lavorava alla Sovrintendenza ai Culti. Il capitano Montego è pronto a interrogarlo, ma è stato denunciato per violazione di un luogo di culto, abuso di potere e omicidio, rischia di essere radiato dall’Ordine della Guardia.

Il caso del rapimento non sembra fare nessun passo avanti. Il clero del tempio della morte è stato rilasciato e gli arrestati non parlano. A questo punto Ves Rhodaan usa le sue conoscenze nei bassifondi e, con l’aiuto di nuovi testimoni, identificano un prigioniero che sembra essere il contatto coi mandanti.

Sul fronte delle indagini governative il giudice Fortemano riesce a portare i colpevoli a processo, sperando di risalire ai corrotti al governo.

Le indagini sui rapimenti si stringono sempre di più intorno ai mandanti, finalmente l’Ordine della Guardia ha tutte le carte in mano per una formale accusa alla Gilda più potente di quel mondo.

L'autore

Umberto Maggesi
Umberto Maggesi
Umberto Maggesi è nato a Bologna l’11 novembre 1970. Vive a Milano dove lavora come chimico analista. Insegna e pratica Qwan Ki Do - arte marziale sino vietnamita. Ha pubblicato sei romanzi con case editrici quali: Stampalternativa, Delos Books, Ugo Mursia.

Cura la rivista della sua associazione marziale e collabora con la rivista di arti marziali “Samurai” Ha pubblicato vari racconti in riviste di settore come: Tam Tam, Inchiostro, Writersmagazine, e in appendice al “Giallo Mondadori”.

Umberto Maggesi, Rapita

Editrice GDS - Pag. 182 - 13,90 € (eBook 2,49€)