Finora sono stati presentati 18 dei 25 eroi di Battleborn, tra cui un nano con l'ascia, un uomo enorme con minigun, un fungo senziente, un vampiro spaziale con una spada laser e un pinguino in armatura. Tutti questi eroi combattono per salvare l'ultima stella dell'universo.

Sono arrivati adesso Attikus e Galilea, giganteschi mostri che potranno essere usati nel gioco in solitaria, su schermo condiviso, in coop a 5 giocatori in modalità Storia o in squadra con gli amici in una delle tre modalità competitive multigiocatore. Di seguito le loro principali caratteristiche:

ATTIKUS

Schiavo. Operaio. Il più possente guerriero nella classe inferiore Jennerit, i Thrall. Per tutta la sua vita, Attikus ha eseguito gli ordini, nel buio delle miniere più profonde di Tempest. Grazie a una corazza biotecnologica sperimentale, questo enorme bruto ha ricevuto l'unica cosa che i Jennerit non si aspettavano: l'intelletto. L'unica cosa più pericolosa di un gigantesco mostro con un'ascia affilata e una gran voglia di riscattarsi è… un mostro intelligente con un'ascia affilata e una gran voglia di riscattarsi.

Attacchi primari:

R2 – Rissa a mani nude – Attikus può scatenare i propri pugni per prosciugare gli scudi nemici.

L2 – Gancio caricato – Carica per un paio di secondi e rilascia il gancio devastante di Attikus far vedere le stelle al nemico.

Abilità:

L1 – Balzo - Solo perché è grosso non vuol dire che non sia anche veloce. Attikus può saltare in direzione del bersaglio respingendo i nemici.

R1 – Arco energetico - Il braccio di metallo di Attikus si usa per elettrizzare i nemici che si avvicinano troppo.

Triangolo – Eruzione energetica – L'abilità definitiva di Attikus libera ondate di energia per spazzare via i nemici.

Raccoglitore energetico - Un piccolo vantaggio della corazza biotecnologica: questa abilità passiva è in grado di risucchiare l'energia dei nemici uccisi. Una volta raccolta abbastanza energia, può essere impiegata per potenziare ulteriormente l'abilità successiva.

Tattica migliore per affrontare Attikus: tenerlo a debita distanza

GALILEA, LO SPETTRO DI BLISS

Gli Arbitri dell'Essere, sacro ordine degli Eldrid, hanno il compito di minare la tecnologia dell'Impero Jennerit: Galilea era la più promettente tra questi guerrieri. Inviata in missione sotto copertura con lo scopo di infiltrarsi tra i Jennerit, Galilea è riuscita a farsi reclutare dalle Sorelle Silenti. Durante un tentativo di sabotaggio della tecnologia di Eternizzazione, è stata scoperta e ferita mortalmente. Ambra ha provato a utilizzare l'Eternizzazione per salvare la vita della sua cara amica, ma il tentativo ha avuto successo solo in parte. Galilea è diventata instabile e immortale e sprigiona energia oscura in grado di risucchiare forza vitale; è in costante conflitto con se stessa e con i suoi nuovi poteri, mentre cerca di trovare un nuovo scopo tra i Pacificatori.

Attacchi primari:

R2 – Spada lunga dello Spettro - Per essere un sacro guerriero Eldrid caduto, Galilea se la cava bene nei combattimenti ravvicinati.

L2 – Grande scudo della Sentinella – Quando Galilea è pronta ad affrontare il campo di battaglia e guardare i nemici negli occhi, questo scudo serve per deviare i colpi e difendere i suoi alleati.

Abilità:

L1 – Lancio dello scudo - Galilea usa il suo scudo non solo per proteggersi… può lanciarlo direttamente contro i nemici.

R1 – Dissacra – Sempre pronta a combattere, Galilea può maledire il terreno sotto i piedi dei nemici per aumentare il danno inflitto.

Triangolo – Forma abissale - La mossa definitiva di Galilea causa un'esplosione di energia oscura, permettendole di allontanarsi dal combattimento e trovare copertura. Nel frattempo, buona parte della sua salute viene rigenerata e i danni che subisce vengono ridotti.

Corruzione - Più colpi mette a segno, più abilità utilizza, più la Corruzione di Galilea cresce. Una volta caricata, proietta un'aura passiva che prosciuga la salute dei nemici più vicini.

Tattica migliore per affrontare Galilea: tenersi a distanza, attaccarla da dietro per evitare lo scudo e farla muovere il più possibile, in modo che non si potenzi con Dissacra e Corruzione.

Gli utenti del sistema PlayStation4 avranno accesso anticipato all'open beta e, come ringraziamento per la loro partecipazione, riceveranno un 26° eroe di Battleborn dopo il lancio del gioco, il 3 maggio 2016. Per qualificarsi e riscattare la ricompensa, gli utenti dovranno accedere alla loro versione acquistata di Battleborn utilizzando lo stesso account SHift con cui hanno giocato durante l'open beta.