Da un gruppo di sviluppatori torinesi arriva una proposta che vuole essere un'alternativa al librogame "classico" ma ha anche ambizioni educative e di incoraggiamento alla lettura. Il Segreto di Castel Lupo è una app disponibile su Google Play e sull'Apple Store, completamente gratuita. È un'avventura in cui due gemelli, Simon e Violet Weird, devono affrontare le insidie di un misterioso castello per scoprirne i tesori e i segreti: il maniero appartiene a un loro antenato, un folle alchimista, che lo ha lasciato loro in eredità.

I due ragazzi vengono infatti rintracciati da un notaio, in quanto ultimi eredi viventi di Solomon Weirdenstein, eccentrico e ricchissimo nobiluomo svizzero vissuto a metà del '500. Il castello è però un luogo macabro e cadente, distante un'ora di auto dal villaggio più vicino. Non un buon inizio per i nostri esploratori.

I giocatori, che scelgono uno dei due gemelli come proprio personaggio giocante, interagiranno tramite un'interfaccia testuale a link con trentadue stanze ricche di enigmi e misteri. Potranno utilizzare oggetti e interagire con dodici personaggi non giocanti.

Il gioco, studiato per incoraggiare il ragionamento e la riflessione, è adatto per avventurieri dagli 8 anni in su (e lo scaricate alla pagina del Segreto di Castel Lupo); sarà seguito da altre simili pubblicazioni e dalla traduzione in varie lingue. Auguriamo agli autori, la casa di produzione Fix-a-Bug, il migliore successo.