Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Il ritorno del Cavaliere Oscuro, a cartoni animati
- La notte dei ragazzi re
- Sfigabella e il vampirozzo
- The Amazing Spider-Man, i nuovi giocattoli dal film
- Le indagini del commissario Sensi
- La Night Itacon a Bologna
- FantasyMagazine, il meglio della settimana dal 21 al 27 maggio 2012
- Tributo a Vittorio Curtoni al Premio Italia
- Trattative in corso per produrre Gods of Egypt
- Enchanted
La spia venuta da Hogwarts

La copertina del primo libro della serie
Il trono di J.K. Rowling, regina delle letteratura per ragazzi, sta tremando. Un nuovo eroe si aggira nel Regno Unito. Il suo nome è Bond... James Bond, e ha solo 13 anni.
Migliaia di inglesi si stanno appassionando alle avventure del giovane uscito dalla penna di Charlie Higson, apprezzato sceneggiatore e comico televisivo, tanto che il primo libro della serie, SilverFin: Young Bond, Book 1, uscito agli inizi di marzo, si è ricavato spazi importanti sui maggiori quotidiani inglesi e sul sito dei Servizi Segreti di sua Maestà Britannica.
Il suo profilo, per fortuna, non è coperto da segreto di stato: James ha capelli scuri, una frangetta ribelle sulla fronte e occhi azzuri. E' alto per la sua età ed è dotato di una forza sorprendente. Sebbene così giovane, parla un francese fluente e un buon tedesco.
Siamo nell'Inghilterra degli anni '30. A seguito della morte dei coniugi Bond, James è affidato alle cure di zia Charmian e di zio Max che lo spediscono a Eaton, una delle scuole più esclusive e conosciute del mondo. Qui il giovane, che fino ad allora ha condotto gli studi a casa, si trova catapultato in una realtà che non comprende. Inevitabilmente finisce col farsi dei nemici che gli renderanno insopportabile la vita per tutto l'anno scolastico.
E' così che ci viene presentato il "nostro uomo", ma questo è solo la punta dell'iceberg, perchè tra le varie preoccupazioni, James riuscirà a trovare il tempo per indagare sull'inspiegabile scomparsa di un ragazzo e su misteriosi esperimenti scientifici.
James farà così la conoscenza di un cattivo talmente cattivo che nessun gatto dal pelo candido potrebbe mai avvicinare e della bionda "Bond-girl" Wilder Lawless.

Notizie correlate
Commenti
2 «Penso che non andrò a vederlo solo per l'attore.
»
Comunque sia il nome è uno specchietto per allodole... non può essere convincente nei panni di un 13enne
A meno che non decidano di rendere il giovane Bond, James Bond meno giovane
» postato da MagicamenteMe alle 09:08 del 25-03-2005
3 Lo leggerò di certo, patito come sono dei romanzi di Ian Fleming e Kingsley Amis - ma non dei film, almeno non tutti - . Chissà, restando in tema con Radcliffe - Potter, se verrà spiegata la cicatrice di James Bond, sullo zigomo destro, mi sembra, che nei film non appare? O se faranno risalire ad allora la sua amicizia con Felix Leiter, un po' come successe a Holmes e Watson nel film Piramide di Paura?
» postato da pick alle 12:09 del 25-03-2005
4 «Lo leggerò di certo, patito come sono dei romanzi di Ian Fleming e Kingsley Amis - ma non dei film, almeno non tutti - .
Chissà, restando in tema con Radcliffe - Potter, se verrà spiegata la cicatrice di James Bond, sullo zigomo destro, mi sembra, che nei film non appare? O se faranno risalire ad allora la sua amicizia con Felix Leiter, un po' come successe a Holmes e Watson nel film Piramide di Paura?»
Un pò come si spiega la cicatrice di Indiana Jones nel terzo episodio?
Comunque già qualcuno ha criticato questa operazione commerciale. soprattutto gli amanti dei libri di fleming... mica lo so se ti conviene!
» postato da MagicamenteMe alle 12:22 del 25-03-2005
5 Io non so se andrò a vederlo, ne se leggerò il libro, non mi attira molto, non ci vedo un briciolo di originalità. Forse ho capito male ma questo personaggio dovrebbe essere HP senza poteri, con alcune caratteristiche di Bond giusto?
» postato da Telumehtar2 alle 16:59 del 25-03-2005
6 «Penso che non andrò a vederlo solo per l'attore.
»
Mi associo...
«Le avventure del giovane James Bond hanno stregato milioni di lettori e già si parla di farne un film.»
Io non sono tra questi ... sfortuna o fortuna???
» postato da DiVega alle 17:12 del 25-03-2005
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Penso che non andrò a vederlo solo per l'attore.
» postato da Perrin Aybara alle 09:06 del 25-03-2005