È partito da pochi giorni il conto alla rovescia per l’uscita di Assassin’s Creed. Il nuovo film del regista Justin Kurzel (Macbeth) con Michael Fassbender (X-Men: Apocalisse) e Marion Cotillard (Il cavaliere oscuro – Il ritorno) arriverà nelle sale italiane il 4 gennaio 2017. Prodotto dalla 20th Century Fox, si basa sull’omonima saga videoludica della Ubisoft.

La scienza dell’Animus

Il nuovo video sulla rivalità di Assassini e Templari di Assassin’s Creed

Il nuovo video sulla rivalità di Assassini e Templari di Assassin’s Creed

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 16 novembre 2016

La casa di produzione 20th Century Fox ha rilasciato un nuovo video su Assassin’s Creed, film tratto dall’omonima saga di videogiochi Ubisoft, dove viene indagata la rivalità dei due gruppi rivali nella storia: Assassini e Templari. Tutto ciò a meno di due mesi all’uscita del film diretto da Justin Kurzel con Michael Fassbender e Marion Cotillard che raggiungerà le sale italiane il 4 gennaio 2017. Inoltre, è stato rilasciato il nuovo poster ufficiale del film.

Leggi

Dopo un video esplicativo sulla mitologia di base della storia di Assassin’s Creed, la Fox ha rilasciato un secondo video dove viene indagata la tecnologia dell’Animus. Ovvero, l’elemento che potremmo definire “di novità” in un film dall’ambientazione abbastanza banale: i Templari vogliono conquistare l’umanità; gli Assassini proteggere il libero arbitrio.

Anche questa volta, come per il precedente video, sono Marion Cotillard e Michael Fassbender a spiegare quella che è la scienza alla base di questa grande rivoluzione.

Secondo la scienza siamo legati tramite il DNA, quindi tutti i nostri ricordi sono posseduti anche dai nostri discendenti. (Michael Fassbender)

È un viaggio nel tempo genetico. (Marion Cotillard)

La scienza dell’Animus, che spiega i viaggi genetici così definiti dalla Cotillard, è l’elemento di forte novità di Assassin’s Creed. Tramite il sangue e il bagaglio genetico di un individuo, il DNA appunto, si possono ripercorrere i ricordi dei propri antenati. Tramite una epidurale, come vediamo nel nuovo video, l’Animus si connette al cervelletto della persona da scansionare. Un po’ come lo spinotto di Matrix permetteva a Neo e gli altri di scaricare nel cervello nuove informazioni, o di uploadare la propria mente all’interno del programma con cui le macchine tenevano prigioniere l’umanità, Matrix per l’appunto.

La resa cinematografica della tecnologia dei Templari si è proprio ispirata a film precedenti, come ha spiegato Kurzel in un’intervista in diretta Facebook che vi abbiamo riportato nel seguente articolo.

Nuove foto dal set di Assassin’s Creed

Nuove foto dal set di Assassin’s Creed

Articolo di Simone Bonaccorso Giovedì, 29 settembre 2016

A poco più di tre mesi dall’uscita di Assassin’s Creed, film tratto dall’omonima saga videoludica della Ubisoft, la 20th Century Fox ha diffuso delle nuove immagini dal set di Michael Fassbender, di Marion Cotillard e le prime foto di Jeremy Irons. Inoltre, vi proponiamo le dichiarazioni del regista Justin Kurzel durante l’intervista rilasciata tramite diretta Facebook.

Leggi

Nuovi videoclip e spot TV

Più si avvicina la data d’uscita del film, più vengono rilasciati videoclip e spot TV inediti. Di conseguenza vengono anche mostrate sempre più scene al pubblico, che può così giudicare la qualità del film. La domanda che sorge spontanea a chi scrive è: quanto sarà veritiero questo giudizio, ovvero la presunta o reale qualità di questo prodotto d'intrattenimento? In generale, penso, ci voglia molta cautela nei primi giudizi. Se la casa di produzione attua una buona strategia di marketing, e tutte hanno sempre dimostrato di saperlo fare, farà uscire le scene migliori, per così dire. Di conseguenza, basandosi solo su esse, il pubblico sarà incentivato ad andare al cinema, o comunque a esporre il miglior giudizio possibile.

Questo per dire che, sì, le scene rilasciate sono accattivanti ed emozionanti, ma il giudizio finale lo daremo a film uscito. Intanto, oltre ai nuovi video, potete trovare qui di seguito anche sinossi, trailer e la nostra gallery.

Sinossi

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

Trailer

Gallery

L’appuntamento è il 4 gennaio 2017 al cinema per vedere Assassin’s Creed, ma continuate a seguirci per scoprire la prossime novità e la nostra recensione.