Mancano meno di due mesi al prossimo attesissimo film sul mutante artigliato più amato dei fumetti Marvel Wolverine. La terza pellicola interamente dedicatagli sembrerebbe essere l’ultima dell’attore protagonista Hugh Jackman, che da diciassette anni veste i panni di Logan.

Per aumentare l’attesa degli X-fan, la 20th Century Fox Italia ha rilasciato un nuovo trailer con il quale ha annunciato il titolo italiano del film: Logan – The Wolverine.

Prodotto dalla 20th Century Fox, il film è diretto da James Mangold, già regista di Wolverine – L’immortale (2013). Torna, ovviamente, il protagonista australiano Hugh Jackman nei panni di Logan e, con lui, anche Patrick Stewart come Professor X, ruolo che già aveva ricoperto nella prima trilogia dedicata agli X-Men e in X-Men: Giorni di un Futuro Passato (2014).

Prima volta sul set dell’Universo X-Men della Fox, invece, per Dafne Keen, la giovanissima Laura/X-23 di cui Logan e il Professore si prenderanno cura.

Esordio in questo universo filmico anche per Boyd Holbrook e Stephen Merchant, rispettivamente nei panni degli antagonisti Donald Pierce e Calibano.

Ancora nessuna informazione, invece, sull’attore che dovrebbe interpretare Sinistro, aka Nathaniel Essex. Bryan Singer, regista di X-Men: Apocalisse (2016), aveva confermato la presenza di questo personaggio tra i cattivi di Logan – The Wolverine.

Sinistro sarà uno dei cattivi di Wolverine 3!

Sinistro sarà uno dei cattivi di Wolverine 3!

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 14 settembre 2016

Bryan Singer, regista di X-Men: Apocalisse, ha confermato la presenza di Sinistro tra i cattivi del terzo film interamente dedicato a Wolverine. Il primo indizio era stato dato nella scena dopo i titoli di coda dell’ultimo capitolo sull’X-gruppo, dove Hugh Jackman nei panni del mutante artigliato aveva girato un cameo.

Leggi

Sinossi (traduzione del redattore)

In un futuro prossimo, un esausto Logan si prende cura di un malato Professor X in un nascondiglio sul confine del Messico. Ma il provare a nascondersi di Logan dal mondo e dal suo retaggio finirà quando una giovane mutante arriverà, inseguita da forze oscure.

Il nuovo poster ufficiale di Logan.
Il nuovo poster ufficiale di Logan.

Per l’uscita di X-Men: Apocalisse vi avevamo proposto un approfondimento su Hugh Jackman, l’attore che da diciassette lunghi anni ricopre il ruolo di Wolverine e che è apparso in tutti i film dell’Universo X-Men della Fox, escludendo Deadpool (2016) dove viene, però, citato più volte.

Ve lo riproponiamo per l’occasione.

Hugh Jackman: l’unico Wolverine!

Hugh Jackman: l’unico Wolverine!

Articolo di Simone Bonaccorso Mercoledì, 18 maggio 2016

Un focus su Hugh Jackman, interprete del mutante Wolverine dal lontano 2000. L’attore australiano è considerato insostituibile per tutti gli X-fan che ormai l’hanno inquadrato e lo apprezzano nel ruolo!

Leggi

Logan – The Wolverine uscirà in Italia il 2 marzo prossimo, ma continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati su questa attesissima pellicola.