Seppure l'uscita di questo film sia ancora abbastanza lontana, torniamo a parlare di Mary Poppins Returns, il sequel di Mary Poppins diretto da Rob Marshall ambientato 20 anni dopo le avventure del primo film di Robert Stevenson, nella Londra della Grande Depressione.

Qui, Jane e Michael Banks, ormai adulti, chiederanno aiuto alla loro Tata per superare un periodo difficile della loro vita.

Il cast

Mary Poppins, che nel 1964 ebbe il volto della straordinaria Julie Andrews, oggi è interpretata da Emily Blunt. Al suo fianco troviamo l’istrionico Lin-Manuel Miranda nei panni del lampionaio Jack, oltre alla iconica Meryl Streep nel ruolo della cugina della protagonista Topsy; infine, troveremo Colin Firth a interpretare il banchiere William Wilkins.

Mary Poppins Returns: un nuovo personaggio ispirato a quello di Dick Van Dyke

Mary Poppins Returns: un nuovo personaggio ispirato a quello di Dick Van Dyke

Articolo di Denise Maria Paulis Lunedì, 3 ottobre 2016

Gli studi della Walt Disney hanno confermato Lin-Manuel Miranda nel ruolo di Jack, che sostituirà il personaggio di Bert nel nuovo sequel di Mary Poppins del 1964.

Leggi
Mary Poppins Returns, trovato Michael Banks?

Mary Poppins Returns, trovato Michael Banks?

Articolo di Maria Cristina Calabrese Mercoledì, 17 agosto 2016

Un sequel ispirato alla storia della bambinaia più amata del cinema è ormai più che un'idea. Prosegue la selezione del cast da parte di Rob Marshall. 

Leggi

Notizia degli ultimi giorni è l’ufficializzazione dell'ingaggio di uno dei volti più amati della televisione e del cinema del ‘900 che, alla veneranda età di 91 anni, ha deciso di prendere parte a questo curioso sequel. Stiamo parlando di Angela Lansbury, amica di vecchia data della Disney. Della sua partecipazione, in realtà, aveva vociferato anche Dick Van Dyke lo scorso dicembre, ma ora è ufficiale.

L’amatissima attrice londinese (e quindi chi meglio di lei?) interpreterà The Balloon Lady, ovvero la Signora dei palloncini che, nel libro di Pamela Lyndon Traver, Mary Poppins incontra durante una passeggiata al parco con i bambini. 

I ruoli made in Disney della Signora in Giallo hanno fatto sognare e divertire molte generazioni di bambini e non solo e ci riescono ancora, in modo genuino e spensierato, dopo tanti tanti anni. La Lansbury era infatti Miss Price in Pomi d'ottone e manici di scopa, sempre di Stevenson nel 1971, una aspirante strega un po' asociale ma di grande cuore che, durante la Seconda Guerra Mondiale, ospita tre bambini portandoli suo malgrado in magici mondi sperimentati grazie alle lezioni di magia del suo mentore, Emelius Brown (un fantastico David Tomlinson), anche al fine di contribuire a una quanto più rapida risoluzione della guerra… a proprio modo.

L'abbiamo poi ritrovata, vent'anni dopo, a prestare la propria voce a Mrs Brick nel film d'animazione La Bella e la Bestia di Gary Trousdale e nel sequel La bella e la bestia: Un magico Natale di Andrew Knight del 1997. Vi riproponiamo la sua indimenticabile performance al 25esimo Anniversario del film che, tra poco meno di un mese, tornerà al cinema nella sua versione in live action.

Nello stesso anno doppia l'imperatrice-vedova Maria in Anastasia, di Don Bluth e Gary Goldman.

L'abbiamo infine vista, nel 2011, in I pinguini di Mr. Popper (ma della 20th Century Fox) di Mark Waters con Jim Carrey a interpretare la cinica Selma Van Gundy. Questo a sottolineare la straordinaria versatilità di un'icona del cinema internazionale che a 91 anni sfodera ancora grande carisma e carica sulla scena.

Non sappiamo ancora che peso rivestirà il suo ruolo all'interno del film ma, quel che è certo, sarà un piacevole ritorno in casa Disney.

Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti.