L'attore Bill Paxton è morto all'età di 61 anni a seguito di complicazioni dopo un un intervento chirurgico.

La famiglia ha diffuso il seguente comunicato:

È con il cuore pesante che condividiamo la notizia che Bill Paxton è morto a causa delle complicazioni dI un intervento chirurgico. Marito e padre amorevole, Bill ha iniziato la sua carriera a Hollywood lavorando nel mondo del cinema nel reparto artistico ed ha continuato con una carriera illustre che abbraccia quattro decenni come attore e regista amato e prolifico. La passione di Bill per le arti era avvertita da tutti coloro che lo conoscevano, e il suo calore e l'instancabile energia erano innegabili. Noi chiediamo di rispettare la volontà  di privacy dei familiari poiché quanto piangono la perdita del marito adorato e padre.

Paxton non era un divo, e non sempre era un protagonista, ma è stato uno di quei validi caratteristi che costituiscono l'ossatura di un film valido. Attore ricorrente nei film di James Cameron, è apparso in tantissimi film fantastici tra i quali Terminator, La donna esplosiva, Predator 2 e Aliens, oltre che in True Lies, Titanic, Apollo 13 e Twister

Tra i premi vinti ricordiamo il Saturn come migliore attore non protagonista in Aliens  e lo Screen Actors Guild sempre come non protagonista per Apollo 13, in cui interpretava l'astronauta  Fred Haise. 

Nel mondo televisivo è stato nominato agli Emmy per le sua interpretazione nelle serie Hatfields & McCoys di Kevin Reynolds al fianco di Kevin Costner.

Più di recente è stato un personaggio ricorrente in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. dove ha interpretato il ruolo dell'Agente John Garrett.

Era da poco iniziata una nuova serie con Paxton protagonista, Training Day, prodotta da CBS e ispirata all'omonimo film.

Paxton lascia due figlie e la sua seconda moglie, a quali ci uniamo nel cordoglio.