Nick Morton (Tom Cruise)

Tom Cruise e Chris Vail
Tom Cruise e Chris Vail

Un soldato di fortuna, Nick Morton saccheggia siti in conflitto alla ricerca di manufatti senza tempo… quelli che vende al migliore offerente. Quando Nick e il suo n. 2 Chris Vail vengono attaccati da degli insorti in Medio Oriente, nella battaglia che segue scoprono accidentalmente una tomba di un faraona egiziana che scopriranno chiamarsi Ahmanet. Nick non è semplicemente l'unico responsabile della liberazione di Ahmanet, ma sta affrontando un destino che non avrebbe mai potuto immaginare. Ora, è l'unico che può fermare la sua ascesa a un dominio globale che schiaccerà l'umanità.

Ahmanet (Sofia Boutella)

Ahmanet (Sofia Boutella)
Ahmanet (Sofia Boutella)

Secoli fa, Ahmanet fu formata come una guerriera impavida erede al trono di suo padre. Era destinata a essere il primo faraone donna, ma quando il re finalmente aveva generato un figlio, Ahmanet fu abbandonata. Resa folle dal tradimento, fu seppellita per l'eternità da parte di coloro che le avevano giurato fedeltà. Il suo destino? Cancellato dalla storia. Risvegliata incredibilmente da Nick Morton, questo mostro originale e straordinariamente potente si prefigge di recuperare il suo regno rubato e ascendere al suo giusto posto giusto come faraona. Con i suoi poteri in evoluzione, la strana e seducente Ahmanet crea un indissolubile legame con Nick e, in tal modo, intreccia i loro destini.

 

Jenny Halsey (Annabelle Wallis)

Jenny Halsey (Annabelle Wallis)
Jenny Halsey (Annabelle Wallis)

Un ufficiale britannico del Cultural Heritage, Jenny Halsey, viene arruolata da Nick per disseppellire il sarcofago per il trasporto. La madre dell'egittologa sapeva dell'esistenza di un faraone donna cancellata dalla storia. Ora, Jenny ha finalmente trovato la principessa della quale aveva udito solo miti e leggende. Quando Jenny, Nick e Vail precipitano in una anticamera scoperta da un atto di guerra umano, scatenano la principessa Ahmanet, dando vita accidentalmente  a una serie di fenomeni ultraterreni.

Henry Jekyll (Russel Crowe)

Russel Crowe
Russel Crowe

L'enigmatico Dr. Henry Jekyll controlla Prodigium, un'organizzazione segreta che ha il mandato di riconoscere, esaminare, contenere e distruggere il male nel nostro mondo. Gentiluomini inglesi dotati di grande cultura, immersi nel  mondo moderno, non solo lo proteggono dai mostri, ma proteggono i mostri dal mondo. Jekyll è un amico o un nemico? Come tutti i nostri personaggi principali, dipende dalla tua prospettiva e dal loro gioco finale…

 

Chris Vail (Jake Johnson)

Anche se Vail ama pensare a se stesso come un "liberatore di preziosi oggetti d'antiquariato", altri preferiscono il termine "moderno saccheggiatore di tombe". Mentre Nick è nell'avventura anche per l'adrenalina che gli procura, Vail non si preoccupa di ammettere che gli interessa solo il denaro. Vail e Nick sono stati complici per anni, ma niente potrebbe prepararli al male che hanno risvegliato…

Jake Johnson, Annabelle Wallis, Tom Cruise e Courtney B. Vance
Jake Johnson, Annabelle Wallis, Tom Cruise e Courtney B. Vance

Col. Greenway (Courtney B. Vance)

Un militare militare incaricato di assicurare che le operazioni militari americane in Medio Oriente siano sicure, Greenway incarna la "fermezza". Quando scopre il caos che Nick e Vail hanno causato, li arresta per interrogarli. Una volta che Ahmanet si risveglia, il colonnello, insieme a tutta l'umanità, deve contare su Nick come guida nella lotta per la nostra sopravvivenza.