La Nuova Zelanda è sempre stato un luogo fantastico. Dopo la realizzazione della trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson, e la decisione di girare qui anche il nuovo remake di King Kong e parte de Le Cronache di Narnia, il nome della nazione oceanica è stato spesso e volentieri collegato al fantasy.

Per celebrare questo primato, le poste neozelandesi hanno deciso di offrire al pubblico di filatelici due nuove serie di francobolli a tema, dopo quelle dedicate negli anni scorsi alla Terra di Mezzo: la prima, che sarà disponibile dall'inizio di ottobre, mostrerà scene del nuovo King Kong di Jackson; la seconda, disponibile ai primi del prossimo dicembre, sarà dedicata al film di Andrew Adamson, basato sul capolavoro di C.S. Lewis, Il Leone, la Strega e l'Armadio.

Una buona notizia, quindi, per tutti i collezionisti di francobolli, ma anche per i fan delle pellicole a cui verranno dedicate le serie. Conoscere qualcuno in Nuova Zelanda che possa spedire una lettera francobollata da Kong non sarebbe male.