Tantissime nuove foto "rubate" dal set di Pirati dei Caraibi: la cassa del morto, in uscita nei cinema statunitensi nel luglio del 2006, si trovano su www.isifa.com ed è necessario fare scorrere le pagine perché le immagini sono decine (indirizzo completo in fondo a questa pagina). Vediamo un Johnny Depp-Jack Sparrow in forma e con alcune donzelle, la ricostruzione di villaggi e moli, e poi la figlia del governatore di Port Royal Elizabeth Swann (Keira Knightley) e qualche foto di (Orlando Bloom)-Will Turner.

Arrivano su internet anche le prime immagini della nuova Perla Nera: le foto sono state pubblicate sul sito americano craveonline.com e mostrano l'imbarcazione ancora ormeggiata al cantiere Steiner Shipyard di Bayou La Batre, in Alabama.

Lunga quaranta metri, la costruzione in questi mesi è stata visibile a tutti gli abitanti di Bayou La Batre, ma il proprietario del cantiere Russel Steiner e gli uomini della Walt Disney hanno fino all'ultimo dichiarato di non poter dire una parola sul progetto.

La nave maledetta preferita dai pirati è opera delle stesse persone che avevano ricostruito il vascello Bounty per le riprese del film che ricordava il celebre ammutinamento (con Anthony Hopkins nei panni del capitano Bligh e Mel Gibson nel ruolo del capo degli ammutinati Fletcher Christian).

Per La maledizione della prima luna, la nave era stata fabbricata con lo stile tipico dei galeoni da guerra del XVII secolo. Tuttavia molte immagini erano state realizzate al computer. Pare che costruire una nave del genere oggi, sia estremamente difficile per... una barca di motivi.

Nelle foto su cravenonline la Perla Nera fa uno strano effetto, fra edifici moderni e automobili parcheggiate, ma entro breve sarà trasportata nell'isola caraibica di Dominica per raggiungere i personaggi, briganti o no che siano, della nuova avventura piratesca targata Disney.

Le foto dei pirati:

www.isifa.com/?lang=en&page=search&search_ID=789297

Le immagini della Perla Nera: http://www.craveonline.com/filmtv/stories.php?sid=1722