Edizioni Manfont pubblica il nuovo lavoro della giovane autrice Martina Masaya, dal titolo Agape

Dal greco “amore puro”, Agape si propone come un connubio fra mitologia greca e colori accesi. Attraverso le tavole, l’autrice indaga le emozioni umane. Martina parla ancora di amore grazie ai personaggi che nel precedente lavoro dell’autrice, Giacinto, erano spettatori. La tragica storia di passione tra il dio Apollo e il principe spartano fa da sfondo al dolore di Afrodite, consapevole che l’amore è inevitabile.

Sinossi

Agape è la parola greca che indica l’amore puro, disinteressato. Martina Masaya torna a parlare di mitologia greca, prendendo spunto, ancora una volta, dal mito di Giacinto ma, questa volta, confrontandosi con i personaggi che hanno vissuto da spettatori la tragica storia d’amore tra il principe spartano e il dio Apollo.

Masaya si interroga sulla natura all’amore e dà di essa l’interpretazione che solo una grande autrice completa sa dare. Un volume che può essere gustato appieno senza aver prima letto il suo giacinto…perché l’amore parla un linguaggio universale!

L’autrice

Martina Masaya. Veronese classe ’90, ha compiuto studi artistici prima al liceo e poi all’Accademia di belle arti. Finiti gli studi si dedica senza riposo al suo primo amore, il fumetto, pubblicando con Cyrano Comics, Cronaca di Topolinia e Shockdom. Dopo Giacinto, torna alla Manfont con questo volume di riflessioni sull’amore.

Martina Masaya, Agape

Manfont – Pagg. 72 – 10,00€